Asus ME172V prime immagini e specifiche tecniche: tablet economico si, Nexus no!

asus_me172v_leak_1

Asus ci ha preso gusto, ed effettivamente la situazione dei tablet economici è abbastanza ripagante soprattutto per la taiwanese. Attualmente però giravano voci di corridoio che ponevano in un nuovo modello una versione ancora più economica di Nexus, ma probabilmente non è così. Si tratterà si di un tablet economico, ma a quanto pare non Nexus. Vi avevamo parlato del tablet in questione in questo articolo, ma adesso possiamo introdurvi alcune caratteristiche un po’ più dettagliate. Vediamole insieme:

  • Android 4.1 Jelly Bean 
  • Schermo da 7 pollici e risoluzione pari a 1024 x 600-pixel TN
  • Processore VIA WM8950 
  • Memory: 1GB of RAM
  • Memorizzazione: 16GB SSD
  • Fotocamera anteriore da 1.3MPx
  • Colori bianco e nero

Quindi caratteristiche di tutto rispetto, anche se prima di tutto la differenza che salta agli occhi sta proprio nel display con tecnologia TN e non IPS come su Nexus 7. Inoltre sembra ottima la scelta di un disco a stato solido per l’archiviazione dei dati, che assicurano performance ottime in lettura e scrittura dei dati.

asus_me172v_leak_2

Un ottimo device, soprattutto in base al prezzo su cui si attesta l’acquisto, che però non verrà proposto in versione con connettività 3G. Poco male in fin dei conti visto che si tratta di un tablet davvero economico, sicuramente visto il prezzo non potrà non avere un interesse alto.

Staremo in attesa, come sempre, di ulteriori informazioni circa al sua commercializzazione e di eventuale conferma del prezzo che finora si aggira sui 99$. Fateci sapere le vostre opinioni in merito.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • MaxArt

    Lo spero bene che sia venduto a poco: quelle sono praticamente le specifiche del primo Galaxy Tab di Samsung (settembre 2010), anche se col doppio della RAM…

Top