ASUS ci presenta il Miracast Dongle in video

asus-miracast-dongle

ASUS ha pubblicato su YouTube un video con il quale ci presenta il Miracast Dongle, accessorio che richiama il Chromecast  di Google ed è dedicato agli utenti che desiderano visualizzare i propri contenuti multimediali su una TV.

Sfruttando la porta HDMI, infatti, l’ASUS Miracast Dongle permette al televisore di ricevere da dispositivi compatibili (quali smartphone, tablet e PC ASUS, tanto per fare un esempio) video, immagini, giochi, presentazioni e documenti attraverso una connessione senza fili.

Dotato di un ingresso microUSB per l’alimentazione, l’ASUS Miracast Dongle può vantare tra le proprie feature il WiFi dual band (2.4 e 5 GHz), un peso ridotto a 35 grammi ed il supporto ai video in risoluzione Full HD.

Questo l’elenco dei dispositivi che ASUS segnala come certamente supportati: ASUS MeMO Pad HD 7/ME173X, ASUS MeMO Pad FHD 10/ME302C, ASUS MeMO Pad FHD 10 LTE/ME302KL, Nexus 7 (2013)/ME571K/KL, ASUS Transformer Pad/TF701T, ASUS Fonepad 7 /ME372CG, ASUS MeMO Pad 10/ME102A, ASUS MeMO Pad 8/ME180A, ASUS MeMO Pad 7 3G/ME175X. Dovrebbe funzionare, ad ogni modo, con ogni device basato su Android 4.2 (o superiore) e Windows 8.1.

Per quanto riguarda il prezzo, infine, l’ASUS Miracast Dongle è commercializzato a 79 euro. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito del produttore.

A seguire, invece, il video promozionale.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Lancer Evo

    ciao a tutti!!!! va bene x Asus FE380CXG fonepad 8? ne ho provati gia 3 ma senza risultati.

  • Gemini Due

    ragazzi su amazon c’è scritto che non è compatibile con Asus memo pad HD 7? è vero!?

  • maxc

    Ho acquistato ieri un Dingle Asus Miracast, ho un tablet Asus Memopad e non ho avuto problemi a condividere il display del tablet con la TV, l’unico problema è che non riesco a vedere i video noleggiati da Google Movie. I video li scarico per vederli off-line ma sul televisore sento solo l’audio e non vedo nulla mentre sul tablet il video lo vedo. Mi sapete dire se la tecnologia Miracast ha delle limitazioni?? Pensavo che, duplicando il display del tablet sul televisore, si potesse vedere qualunque cosa invece pare che non è così. I video che non appartengono a Google Movie li vedo senza problemi sul televisore e così pure i video di YouTube.

  • Pingback: Domande, dubbi e consigli generali sull'utilizzo di nexus 5 (no modding) - Pagina 92 - Forum Android Italiano()

  • Quelli che hanno commentato fino ad ora non capiscono un cazzo.
    Il chromecast riproduce solo video e attività fatte con Google Chrome per android, questa riproduce tutto il desktop android (quindi giochi, applicazioni, video, etc) mentre con chromecast non puoi riprodurre i giochi e le applicazioni sulla tv.

    Informatevi prima di dire boiate a cazzo. La tecnologia usata da questa pennina è MiraCast (simile a dlna), diversa da quella usata dalla chromecast che sfrutta solo le attività fatte da google chrome.

    • Gigi

      Direi innanzitutto di evitare volgarità e parlare in maniera civile.
      Per quanto riguarda il discorso tecnico puoi leggere la risposta che ho scritto a piersandro poco sotto ;)

      • Non puoi riprodurre musica mp3 o film .avi con la chromecast (mentre con le pennine miracast si)

        Con chromecast puoi riprodurre solo da playstore film o streaming da youtube… In entrambi i casi non sai come funzionano entrambe

        • Gigi

          interessante… quindi il film che ho visto ieri sera riproducendo un file avi che avevo sul pc sul plasma in salotto tramite chromecast come lo definiamo? miracolo?

          • Con AirCast?

          • piersandro

            Penso utilizzando la condivisione desktop via Google Chrome. Preferisco comunque usare Plex per questo genere di cose, scavalcando la Chromecast

  • Gigi

    Qualcuno può spiegare ad Asus che la stessa chiavetta da Google costa meno della metà? :)

    • piersandro

      Forse non comprendi la differenza tra ciò che fa un dongle Miracast e una Chromecast.

      • Gigi

        se ti riferisci al maggior supporto che ha lo standar Miracast posso essere d’accordo ma a conti fatti per me, che alla fine voglio solo vedere i film e sentire la musica che ho sul mio cellulare/tablet android sulla tv/ampli, tra Chromecast e Miracast non cambia nulla.

        • piersandro

          Mi riferisco al fatto che con Miracast puoi fare il mirror di ciò che vedi sullo schermo di un tablet/smartphone Android, mentre con una Chromecast puoi soltanto condividere contenuti web in streaming o condividere lo schermo di un computer via estensione di Chrome..

          • Gigi

            sì avevo capito… ma se quelle funzioni non ti servono te ne fai poco… e comunque credo che anche Chromecast supporterà lo streaming dello schermo del cellulare, si tratta solo di avere pazienza ;)

          • piersandro

            Me lo auguro, dato che ho una Chromecast a casa che fa la muffa (a parte lo streaming musicale)

          • Gigi

            perchè? io la uso tantissimo
            ci sento la musica, ci guardo i film, ci navigo pure in internet usando il cell come controllo

          • piersandro

            Uso Music Unlimited e YouTube, i film no perché ho Sky. Da quando si può navigare su Internet usando il telefono? Io al massimo riesco a farlo da Chrome su computer.

        • Cesare Andreoli

          Il problema è che quello che fa comodo a te, non è quello che fa comodo a tutti… A me per esempio farebbe molto comodo poter visualizzare i giochi su una TV e con Chromecast non posso farlo.

  • fdragon

    ma mi chiedo per 79€ non conviene comprarsi una delle tante chiavette media player con android che fanno la stessa cosa, oltre a decine di altre funzioni?

    • Gigi

      sono d’accordo… infatti un prezzo corretto per questo tipo di dispositivi è 35 euro, come Google ha capito :)

      • Gemini Due

        quello che fa google non ha niente a che vedere con quello che fa questa chiavetta

Top