Astra è un platform sviluppato per Android da Fabuloso Games, che ha come protagonista Hemera, la dea della luce e del giorno.

Il compito del giocatore consisterà nell’aiutarla a combattere l’oscurità per svelare i segreti dell’universo incantato di Astra, saltando da un pianeta all’altro per raccogliere i frammenti di luce rappresentati da piccoli soli.

Il gameplay è simile a quello di un platform auto-runner (nel senso che Hemera camminerà ininterrottamente sulla superficie dei pianeti) ma con la forza di gravità presente nello spazio, infatti con un solo tocco sul display la dea effettuerà piccoli salti utili per schiacciare i nemici, evitare le trappole ed entrare nei tunnel, mentre con un doppio tocco eseguirà un salto che le consentirà di uscire dalla gravità del pianeta e potrà così entrare nel campo gravitazionale di quelli vicini fino ad atterrare su di essi.

I controlli di gioco consistono nei sopracitati tocchi sul display, tanto che è possibile giocare il titolo con una sola mano e di tanto in tanto ci troveremo a dover risolvere dei puzzle e affrontare i boss.

Astra è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per installare il gioco sui vostri dispositivi.