Asterix and Friends è un gioco strategico-gestionale sviluppato da Bandai Namco ambientato nel mondo di Asterix, il popolare guerriero gallico che non vuole cedere al dominio dell’esercito romano di Giulio Cesare.

Il gioco è simile a Travian e Clash of Clans e prevede la ricostruzione e il potenziamento di un villaggio ispirato a quello di Armorica, recuperando risorse come paglia, legna, pietra, grano, cacciando cinghiali e pescando frutti di mare per sfamare l’inseparabile Obelix, oltre ad azzuffarsi per la gloria, lottare contro i romani e raggiungere l’Egitto.

Il giocatore avrà l’occasione di esplorare il modo completando le varie missioni che procureranno ricompense e di commerciare e combattere con gli amici, secondo meccaniche di gioco collaudate.

Il punto di forza del titolo risiede nella grafica ben realizzata che ricrea fedelmente l’ambientazione e i personaggi tipici della saga di Asterix.

Asterix and Friends è disponibile per Android in italiano gratuitamente con acquisti in-app opzionali e richiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per raggiungere la pagina del gioco nel Play Store.