Assassini, è in arrivo su Android un nuovo titolo della vostra saga preferita, che nei prossimi mesi si affiancherà ad Assassin’s Creed Pirates e vi farà trascorrere delle ore attaccati al vostro dispositivo: Assassin’s Creed – Identity. E’, con molta probabilità, il titolo che i fan di Assassin’s Creed aspettavano da tempo, perché è quello che più si avvicina all’esperienza offerta da quelli per console e computer.

Parliamo, infatti, di un RPG ambientato nell’Italia rinascimentale (sì, anche Roma e Firenze!), che porta con sé molti elementi della saga di Ezio e non solo. Vestiremo i panni di un assassino, che dovrà portare a termine la varie missioni assegnategli, scegliendo fra 16 diversi tipi, e che sarà personalizzabile in ogni aspetto, proprio come da tradizione. Ubisoft assicura una libertà di movimento pari a quella delle console, sfruttando due tipi di comandi: un pad virtuale che simulerà i vari tasti del joypad delle console e un tap to move. Calma, perché non è finita qua. La software house assicura che le ambientazioni di gioco saranno ai massimi livelli, grazie al motore grafico Unity: ogni elemento sarà dinamico, che sia folla, giorno, notte, meteo e illuminazione; questo significa che vedremo effetti in tempo reale e che potremo, ad esempio, lasciar cadere a terra un passante.

Sarà presente anche la possibilità di assoldare degli assassini, che potremo chiamare in qualsiasi momento di una missione. Infine, non mancheranno le solite ricompense, le missioni segrete e tutti gli altri elementi utili per svelare la storia dei monumenti, dei personaggi e del titolo. Arriviamo adesso alla disponibilità: Assassin’s Creed – Identity è già disponibile per i dispositivi iOS in Australia e Nuova Zelanda, ma per i dispositivi Android verrà pubblicato solamente nel corso del 2015. Prima di lasciarvi al corposo video del game-play, aggiungiamo che sarà un free-to-play e perciò includerà degli acquisti in-app, che potranno essere disattivati nelle impostazioni.

Via