Gameloft, creatore della serie Asphalt, ha rilasciato sul Play Store Asphalt Nitro, un gioco di corse arcade fruibile anche sui dispositivi meno performanti.

Il gioco è derivato da Asphalt 8, dal quale eredita l’impostazione arcade, con velocità folli, derapate, rampe per saltare ostacoli ed avversari, scorciatoie e naturalmente la possibilità di sfruttare i nitro, attivabili toccando l’icona relativa.

Nonostante Asphalt Nitro non vanti i contenuti e la grafica presenti in Asphalt 8: Airborne, il gioco ci permette di guidare bolidi ben realizzati del calibro di Ferrari, Lamborghini, Koenigsegg, su tracciati ambientati in luoghi suggestivi tra i quali Cina e Brasile.

Sono disponibili 8 frenetiche modalità di gioco tra cui Slalom, Espulsione ed inseguimento della polizia, quest’ultima ripresa dai primi episodi della serie, inoltre è presente la possibilità di giocare in multiplayer.

Asphalt Nitro è compresso in 25 MB, molto meno del fratello maggiore ed è disponibile gratuitamente con acquisti in-app, a partire da € 0,99 per elemento. Se desiderate provare questo gioco di corse non vi resta che cliccare sul badge seguente.