Abbiamo conosciuto Android 2.3 Gingerbread, poi Android 3.0 Honeycomb e tra poco conosceremo Android Ice Cream Sandwich, il numero giusto per questa versione forse è 4.0 ma Google potrebbe anche decidere di continuare da 2.3 o da 3.0 in poi.

Alla fine il numero o il nome contano poco, le cose importanti sono le novità che propone, vediamo quindi di riassumere cosa c’è da aspettarsi da Ice Cream Sandwich:

  • Data di rilascio: Google dice di voler rendere disponibile Ice Cream per Dicembre, probabilmente sarà disponibile in tempo per gli acquisti pazzi di Natale.
  • Funzionalià di sistema: Si parla di uno strumento per il multitasking più esteso ed un manager per tenere sotto controllo la memoria utilizzata.
  • Riconoscimento facciale: Sia i telefoni che i tablet potranno supportare questa funzione, il sistema sarà in grado di riconoscere il vostro viso, seguire i movimenti della testa e durante una videoconferenza, nel caso in cui siate da soli o al vostro fianco ci sia qualcuno, sarà effettuato un zoom automatico sul volto della persona che sta parlando.
  • Hardware ed aggiornamenti: Google insieme ai suoi partner di produzione come la Samsung forniranno aggiornamenti continui e rapidi per eventuali problemi riscontrati, senza che si ripetano lunghe attese come molti di noi hanno assistito in passato.

Secondo voi quale sarà il numero di versione di Ice Cream Sandwich? Cosa ne pensate di queste novità?

[via]