ASE ovvero AndroidScriptingEnvironment

Notizia che gli smanettoni come me credo aspettassero da tempo (Io di certo :P)

Ho appreso stamattina (anche se la notizia è di due giorni fa) che google ha pensato vene di rilasciare una piccola apk per android che permette semplicemente di creare scripts per il droide..

Al momento i linguaggi supportati sono Python (my love), Lua e BeanShell, con la promessa della futura implementazione di Ruby e JavaScript..

L’interfaccia del programma è veramente semplice..

  • Composta da una listview per i vari script:
  • e da un semplice editor:

null

  • Inoltre..

Installando l’apk troveremo vari script già fatti, come per esempio quello per attivare la modalità silenziosa quando il telefono è a faccia in giù (shutup.lua), o quello che utilizzando il TTS (Text To Speech) pronuncia un testo che inseriamo (speak.py) e tanti altri..

Ovviamente si possono creare nuovi scripts (se no a che servirebbe? xD), editare quelli presenti, creare delle shortcuts e così via..

Per tutto il resto delle informazioni rimando al blog ufficiale: http://google-opensource.blogspot.com/2009/06/introducing-android-scripting.html

o alla pagina di google code: http://code.google.com/p/android-scripting/

Ed eccovi anche il link diretto all’apk (che ancora è alpha): http://android-scripting.googlecode.com/files/AndroidScriptingEnvironment-0.7-alpha.apk

Scaricate, installate e scriptate :)

E ringraziamo ancora una volta Google per le sorprese che ci fa xD

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top