In seguito all’introduzione di Giugno della gamma di tablet della serie G9, Archos ha annunciato ufficialmente che i dispositivi saranno disponibili a partire dal 20 Settembre. A differenza dei precedenti tablet, in questi sarà presente la versione ufficiale del market di Android e tutti monteranno Android 3.2 Honeycomb. Il punto di forza dei tablet prodotti dalla casa francese è sicuramente il prezzo a dir poco competitivo, infatti l’Archos 80 G9 (il tablet più economico della serie) con memoria da 8GB, processore  OMAP 4 ARM Cortex A9 dual core da 1GHz e schermo da 8 pollici costerà solamente 299$.

Lo stesso modello sarà disponibile anche in versioni più costose che si differenziano per il processore più potente da 1.5GHz e per la capienza del disco montato. La versione con disco da 16GB costerà 329$, mentre la versione con il disco Seagate da 250GB verrà venduto a 469$.

In questa serie di tablet sarà presente anche un modello con uno schermo da 10 pollici: l’Archos 101G9, che sarà messo in vendita dal 30 Settembre. Il modello base monterà un processore dual core da 1GHz  e una memoria da 8GB e sarà venduto al prezzo di 369$, sarà inoltre presente un’altra versione che si differenzia per il solo disco da 16GB (il processore resta sempre da 1GHz) al costo di 399$. Per finire, la versione del tablet da 10 pollici con processore più potente da 1.5GHz e disco Seagate da 250GB costerà 469$.

Se volete maggiori dettagli di questi competitivi tablet vi consiglio di visitare il sito ufficiale del produttore: Archos.