Quello della domotica con le varie tecnologie che possono rendere più moderna e piacevole la vita in casa è indubbiamente uno dei settori più attenzionati dai principali produttori e che, nei prossimi anni, potrebbero letteralmente esplodere.

Anche ARCHOS ha deciso di dedicarsi a questo mercato emergente ed al CES 2014 di Las Vegas ha mostrato la propria offerta dedicata a chi desidera vivere in una casa del futuro.

Tanti oggetti destinati alle più varie funzioni, connessi tra loro e gestiti da un unico terminale (può essere Android o iOS): è questo il cuore di Archos Connected Home, soluzione già presentata ufficialmente alla fine dello scorso anno.

Dalle piccole telecamere ad una bilancia intelligente, dalla stazione meteorologica al contapassi, dal monitor della pressione cardiaca ai sensori per il controllo di porte e finestre, la gamma di oggetti studiata da Archos va a soddisfare le esigenze più disparate.

Quindi è sufficiente lanciare l’apposita applicazione e iniziare a gestire tutte le informazioni fornite dai vari oggetti, valutarle insieme e vivere un’anteprima di ciò che ci riserveranno le case del futuro.

In attesa di saperne di più, vi lasciamo ad un video che ci mostra l’Archos Connected Home, realizzato dallo staff di Mobilegeek.de in quel di Las Vegas. Buona visione:

Via