Archos Arnova 7, il tablet super-economico

La Archos ha da poco annunciato l’arrivo di diversi tablet, uno di questi, appena passato dalla FCC, è l’Arnova 7. La caratteristica principale è sicuramente il prezzo di lancio, soli 99 dollari (circa 69 euro). Detto questo non ci esaltiamo troppo, c’è da specificare subito che si tratta di un tablet con schermo resistivo. Schermo non capacitivo, 7 pollici e prezzo bassissimo sono le caratteristiche che ci fanno capire che questo modello è destinato ad utenze meno esigenti, ad esempio sarebbe l’ideale per un bambino.

Ora se stavate pensando che fosse il tablet giusto per voi ed io l’ho accostato ai bambini non disperate, passiamo piuttosto alle caratteristiche: Display resistivo con risoluzione di 800 x 480 pixel, Android 2.2 Froyo, spesso solamente 12 millimetri e pesa 340 grammi.

Un tablet così, che non supera i record nei benchmark, non sfoggia un display esagerato, non ha l’ultimo aggiornamento del sistema operativo, può comunque andare a posizionarsi ottimamente nel mercato. Froyo è pur sempre Froyo, su di un 7 pollici poi la sua utilità è maggiore, a 69 euro (se fosse questo il prezzo in Italia) poi già me lo vedo in macchina al posto dell’autoradio.

Se arrivasse anche in Italia, cosa probabile in quanto l’azienda esporta anche da noi, sareste interessati all’acquisto di questo prodotto?

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Io!

    D:"Se arrivasse anche in Italia, cosa probabile in quanto l’azienda esporta anche da noi, sareste interessati all’acquisto di questo prodotto?"

    R: si!

  • Canto

    Un tablet fatto dal solito cinese con dei fondi di magazzino che nessuno vuole piu’.
    Un insuccesso assicurato.

  • Da noi costa sempre tutto più caro, quindi, non illudetevi !!

    Ps, io ne ho uno di tablet del genere, simile al galaxy tab, se qualcuno è interessato gli faccio un buon prezzo.

    • Riccardo Rondelli

      Anche io credo che il prezzo salirà in Italia, sono fiducioso però, 90 euro, al massimo 100, contando che arrivi a breve.
      Qui c'è una tendenza strana, sanno come vendere a prezzi più alti, soprattutto quando si tratta di prodotti dotati di schermo. Mi riferisco alle TV, una da 32 pollici costa 300 euro ed una da 19 con caratteristiche inferiori 200 euro.
      Poveri noi…

  • Blerpa

    Di corsa lo prenderei a quel prezzo.
    Wi-fi? Modulo 3G? storage? possibilità di espansione con micro-sd?

  • Grande idea in auto

  • G@ck

    Speriamo che esca anche da noi

  • ilmoruz

    al di là dell'aspetto giocattoloso del prezzo, io preferisco aspettare di vedere un tablet 7 pollici Honeycomb attorno ai 200 euro

    • Ivano

      Sogna.
      Honeycomb nasce per i 10'

  • Lazarus

    Assolutamente SI!, In macchina, In casa in cucina, per i bambini, per comandare la TV azz c'è da divertirsi!

Top