La Archos ha da poco annunciato l’arrivo di diversi tablet, uno di questi, appena passato dalla FCC, è l’Arnova 7. La caratteristica principale è sicuramente il prezzo di lancio, soli 99 dollari (circa 69 euro). Detto questo non ci esaltiamo troppo, c’è da specificare subito che si tratta di un tablet con schermo resistivo. Schermo non capacitivo, 7 pollici e prezzo bassissimo sono le caratteristiche che ci fanno capire che questo modello è destinato ad utenze meno esigenti, ad esempio sarebbe l’ideale per un bambino.

Ora se stavate pensando che fosse il tablet giusto per voi ed io l’ho accostato ai bambini non disperate, passiamo piuttosto alle caratteristiche: Display resistivo con risoluzione di 800 x 480 pixel, Android 2.2 Froyo, spesso solamente 12 millimetri e pesa 340 grammi.

Un tablet così, che non supera i record nei benchmark, non sfoggia un display esagerato, non ha l’ultimo aggiornamento del sistema operativo, può comunque andare a posizionarsi ottimamente nel mercato. Froyo è pur sempre Froyo, su di un 7 pollici poi la sua utilità è maggiore, a 69 euro (se fosse questo il prezzo in Italia) poi già me lo vedo in macchina al posto dell’autoradio.

Se arrivasse anche in Italia, cosa probabile in quanto l’azienda esporta anche da noi, sareste interessati all’acquisto di questo prodotto?

[via]