Come ben sappiamo esiste una ricca varietà di tablet Android di varie dimensioni e caratteristiche. Il più famoso e quello che ha avuto più successo e senz’altro il Samsung Galaxy Tab, ma il prezzo è considerato da molti un po’ troppo alto rispetto alle caratteristiche che presenta il terminale.

Esistono numerose alternative al Tab di Samsung e il tablet che vi presentiamo oggi fa parte della linea di prodotti Archos e il suo nome è Archos 70 Internet tablet. Le sue caratteristiche e il rapporto qualità/prezzo fanno di questo dispositivo un ottima alternativa ai costosi tablet come quello di Samsung.

Le specifiche dell’ Archos 70 sono notevoli: il terminale è equipaggiato con un processore ARM Cortex A8 da 1 GHz e accelerazione grafica 3D OpenGL ES 2.0, i modelli disponibili sono due e si distinguono per il tipo di memoria interna flash da 8 o hard disk da 250GB. Sull’ampio schermo touch-screen capacitivo da 7″ con risoluzione WVGA 800×480 è possibile riprodurre video HD (720p) e tramite l’installazione di alcuni codecs reperibili sul sito www.archos.com è possibile riprodurre file AVI, MKV, MOV, WMV e tanti altri.

Riguardo la connettività, l’Archos 70 possiede una porta USB 2.0, HDMI output e slot micro SD (solo per la versione con memoria flash). In più troviamo modulo Wi-fi b/g/n e bluetooth 2.1.

Altre caratteristiche sono Android 2.2 Froyo, una camera VGA frontale per le videochiamate, una staffa di appoggio integrata, jack da 3.5mm e batteria ai polimeri di litio.

Uniche lacune che troviamo sono la mancanza di una fotocamera posteriore e la non possibilità di accedere al Market, infatti esiste un marketplace proprietario di Archos in cui sono disponibili applicazioni.

Il prezzo di questo discreto tablet è di 299.99€ e sarà disponibile per l’acquisto direttamente dal sito ufficile a partire da metà Gennaio.