500’000 applicazioni Android su Windows, con AMD AppZone

BlueStacks è nota per aver creato un’applicazione per Windows e Mac che emula Android – o, per meglio dire ed essere più tecnici, ne replica la JVM Dalvik – e permette di usufruire delle applicazioni anche al di fuori del cellulare e del tablet. Ora BlueStacks ha aperto una collaborazione con AMD per fornire accesso alle applicazioni Android a qualunque computer con Windows.

BlueStacks afferma che ci sono 500’000 applicazioni Android disponibili per più di 100 milioni di computer Windows. Un mare di applicazioni per un mare di computer. AMD ha lanciato uno store online di applicazioni Android chiamato AppZone in cui è possibile cliccare sull’icona dell’applicazione desiderata e scaricarne una versione funzionante senza ulteriore configurazione.

AMD ha inoltre ottimizzato l’applicazione di BlueStacks affinchè giri meglio sulle sue CPU e GPU – nonchè sulle ultime APU uscite. Un’ottima mossa da parte del secondo produttore mondiale di processori x86 che rende disponibile un numero molto elevato di applicazioni ai suoi utenti con un guadagno pubblicitario ma, soprattutto, un guadagno per noi.

Se pensiamo all’arrivo di Windows 8 con i relativi tablet, poi, è facile vedere come applicazioni già pensate espressamente per il touch possano avere un impiego.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ico92

    Non so se qualcuno di voi ha provato.. ma sia gmail che chrome non girano su blue stacks in quanto dopo aver scaricato i pacchetti mi dice quando provo ad installarli che c’è un errore… per il resto va bene..bel programmino..

  • fireb86

    Errorino: Dalvik VM non è una JVM, ma solo una VM (il byte-code Java lei non lo vede proprio) :)
    Riguardo AMD AppZone: bella notizia, ma a Google sta bene questa cosa?

    • Riccardo Robecchi

      Hai perfettamente ragione, svista mia.
      Google non può dire niente, Android è open source! ;)

  • raphaelpallavicini

    Dalvik è software libero, tutto Android è software libero. Esiste un port per GNU/Linux ovvero per Ubuntu, Fedora, Suse eccetera?

    • Riccardo Robecchi

      Non direttamente. Sono utente Linux anch’io e un po’ mi scoccia la cosa. Un rimedio, però, c’è. Scriverò un articolo nei prossimi giorni!

  • MaxArt

    Ottima mossa davvero. Forse alla AMD stanno riconsiderando la strategia di supporto ad Android, che poche settimane fa avevano liquidato?

    • Riccardo Robecchi

      AMD deve darsi una mossa o Intel la distruggerà definitivamente, oppure le farà fare la fine di VIA. Gli “zero virgola” non hanno mai interessato nessuno, e AMD si avvicina ad esserlo – purtroppo.

  • La stà usando da qualche giorno è abbastanza carina e funziona bene

Top