Backup, l’app per i backup in stile Material Design (download APK)

backup app material design

Backup è un’applicazione che non fa niente di più delle tante altre disponibili nel Play Store, ma è riuscita ad attirare l’attenzione su di sé per un solo motivo: Material Design. E’, infatti, realizzata seguendo le nuove linee guida grafiche presentate da Google durante lo scorso Google I/O e perciò offre un’interfaccia piatta, a schede e davvero gradevole alla vista.

Troviamo quattro schede all’apertura dell’applicazione: la prima per selezionare il percorso di salvataggio e ripristino; la seconda per selezionare cosa salvare, fra impostazioni di sistema, opzioni WiFi e opzioni DPI; la terza per creare il backup; la quarta per ripristinare il backup.

Aggiungiamo anche che Backup affinché funzioni richiede che nel vostro dispositivo siano presenti i permessi di root, per cui è un’applicazione destinata davvero a pochi. Nel caso vogliate provarla, qui sotto trovate il link per il download e due screenshot.

Download: Backup

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Claudio

    Io non capisco tutto questo Hype per sto benedetto “Material”, come se non fossero mai esistiti i temi su android =

    • Stefano Mazzoni

      Ma mica è un tema infatti… sono le nuove linee guida per il Design

      • Claudio

        ok, ma nulla che non si potesse già fare con app di 3 parti o personalizzazioni tramite root.

        • Stefano Mazzoni

          Ne sei proprio sicuro?

          • Claudio

            Dimostrami il contrario…Si tratta semplicemente di una nuovo stile di personalizzazione delle app e dell’interfaccia

          • gabrimalv

            appunto . Questo è il nuovo tema che caratterizzerà android , una innovazione di tutta la grafica . Sembra una cosa da poco?

          • Claudio

            “grafica”

          • Loriss27

            Finalmente le app saranno tutte con uno stesso stile grafico,( che non significa tutte uguali ) e godibili graficamente, un po’ come è adesso su iOS e forse l’unica cosa che era ancora ad inviare a papà steve!

          • Stefano Mazzoni

            E dici poco… Vai a dare un’occhiata alle linee guida ufficiali, non si tratta solo di quello… Il Material Design concerne in primis la grafica, il nuovo stile delle app, ma anche le animazioni, le interazioni tra le varie viste, la fluidità generale e tante altre cose, ma sopratutto senza permessi di Root, quindi anche l’utente medio che non vuole invalidare la garanzia può avere un sistema globalmente più “moderno”.

Top