HTC vs Apple: Apple vince il ban dei dispositivi HTC in US

La United States International Trade Commission ha appena pronunciato a favore di Apple nella sua causa contro HTC e ha vietato l’importazione e la vendita di alcuni dispositivi della casa Taiwanese in America. Dopo un lungo dibattito, la Commissione ha constatato che i dispositivi HTC violano effettivamente il brevetto #5.946.647, il quale è stato registrato nel 1999  e che coinvolge Android stesso e non la società. La decisione non è ancora definitiva e si ha 60 giorni per emettere un veto, che entrerà in vigore il 19 aprile 2012.

E’ una grande vittoria per Apple, soprattutto perché può presumibilmente ora attaccare ogni altro produttore che utilizzi Android sui propri dispositivi.


La notizia è stata trasmessa proprio in questi minuti e cosa succederà dunque? Analizzando casi simili passati HTC e/o Google lavoreranno sodo per sostituire le funzioni incriminate per l’uso di tale brevetto con altre, liberando dal veto così i dispositivi in difetto.

Alla fine dunque, a guadagnarci sono stati solo gli avvocati, e Apple ha intascato solamente una vittoria apparente.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: HTC vs Apple: Apple ricorre in appello contro il bando ad Aprile dei prodotti HTC - Tutto Android()

  • Pingback: HTC vs Apple: HTC ha già elaborato un escamotage per evitare il brevetto Apple - Tutto Android()

  • Marco Mira

    Si e poi che brevetti… Ci manca che Apple brevetti anche le dita che usano il loro cel…. Mah!

  • Francamente, il comportamento della Apple si e’ trasformato da ridicolo a nauseante. Da quando il mercato degli smartphone e’ stato invaso da prodotti chiaramente superiori ai prodotti Apple a prezzo inferiore, la risposta di questi “innovatori” (HAHAHAHAHAH) e’ stata quella non di migliorare il proprio prodotto ma di ostacolare gli altri…

    • eldiviino69

      Se non esisteva Apple , stavi ancora col tuo nokia 1800 !!!
      ma va va

      • Veramente Apple ha solo rilanciato un mercato che esisteva già.

        • tesla

          e twitter non lo conosce nessuno ;-)

        • eldiviino69

          rilanciato? vorrai dire CREATO !!!

          • Ma quale creato e creato, la Apple non ha creato un bel tubo! C’erano già i Nokia e i RIM che facevano le stesse cose, ma erano riservati ai “businessman” ed erano poco adottati

  • Hfatto53

    Ke Bella notizia :) mi ha migliorato il giorno

  • Il blocco delle vendite mi sembra eccessivo. Sono sicuro che questa politica sbagliata (di TUTTI gli OEM), si ritorcerà contro loro stessi. Personalmente non prenderei un prodotto Apple solo perché elimina la concorrenza in questo modo.

    • eros

      concordo pienamente

  • Anonimo

    Questa guerra dei brevetti inizia a stufare. Occorre che qualche commissione o legge regolamenti questa cosa perché così non fa affatto bene alla libera concorrenza…

Top