Apple nuovamente sconfitta in Germania da Motorola Mobility

Apple e Google sono di nuovo sulla cresta dell’onda: è recente infatti la notizia che la società di Cupertino abbia nuovamente ingaggiato un scontro legale per la violazione di importanti brevetti su alcune particolari caratteristiche degli attuali dispositivi, questa volta contro Motorola Mobility. Questa disputa, nata inizialmente in Germania, si è protratta nel tempo portando di conseguenza le due società ad avviare una battaglia per quanto riguarda alcune tecnologie relative al GSM, 3G e UMTS. Apple, da questa vicenda, è uscita sconfitta, perdendo gran parte delle proprie iniziative per il futuro. Infatti, questo episodio si ripercuoterà sicuramente su alcune scelte di mercato da parte della stessa, frenando di conseguenza l’ascesa di molti dispositivi iOS ed affini. Apple poche volte è uscita sconfitta, segno dell’agguerrita lotta da parte anche di altre società che tengono alla propria tecnologia e alla visibilità nel mondo dei dispositivi mobile.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ospite

    Era ora!

  • tesla

    scusate eh, ma da questo articolo non si capisce davvero niente.
    innanzitutto non spiega i dettagli della causa, rischiando anche di fare una gran confusione.
    non è infatti apple che ha denunciato motorola in questo procedimento ma il contrario.
    secondo, l’autore ha scordato un “piccolo” particolare. si è scordato di dire che apple non si è neanche difesa nel dibattimento in questione. probabilmente perché sapeva già che era un vittoria di pirro e quindi non c’era bisogno di sprecare energie contro un qualcosa di inutile.
    terzo, questa è, come accennato sopra, una vittoria di pirro, perché di fatto i prodotti apple circoleranno liberamente in germania.

    ora… capisco che su un blog android una delle cose più importati sia dire gne gne apple ha perso una causa, ma almeno un po’ di informazione la dovreste garantire.

    • Michele

      Dacordissimo con tesla…
      Dall’articolo non si “conosce” niente!

    • MaxArt

      Una “vittoria di Pirro” è una battaglia vinta ma a carissimo prezzo. Non mi pare che sia questo il caso.

      L’ingiunzione non ha effetti immediati perché è contro Apple e non Apple Germany, che si preoccupa della distribuzione dei prodotti in Germania. Se passa la linea che Apple Germany è sussidiaria di Apple, allora scatterà il blocco. Apple ha solo guadagnato tempo.

  • Trudtilp

    Finalmente! che bella giornata.
    Apple perde una causa e il presidente del consiglio italiano dichiara che si dimetterà prossimamente.
    E pensare che con stò tempo di sola pioggia mi aspettavo peggio. :-D

  • Purtroppo è solo una cosa burocratica.
    “This is a procedural issue, and has nothing to do with the merits of the case. It does not affect our ability to sell products or do business in Germany at this time.” (http://www.engadget.com/2011/11/04/german-court-grants-injunction-against-apple-for-infringement-of/ )
    Speriamo ci siano ulteriori ripercussioni che diano una svegliata ad Apple…

  • siii

    • Kattyvo2010

      Beh non che sia un fan boy di Android ,ma era ora, Apple da tempo mi ha stufato con ste cause verso tutti ,che vuole ? essere l’unica sul mercato??Dovrebe stare attenta anche all’immagine che si stà creando verso i consumatori e ve lo dice uno che dopo due iphone (2g e 3gs) un ipad e un imac oggi ha venduto tutto a parte l’ipad, che è ancora in vendita ;), ed è passato ad un notebook samsung ed ad un galaxy s2,oggi con i srver cloud non c’è più bisogno di Apple per un utente normale e con google e android si fa oramai tutto senza rimpianti di apple che una volta offriva realmente un qualcosa in più ,anzi….

      • MaxArt

        Il fatto è che Jobs aveva il dente avvelenato contro Android, e tutta Apple è devota alla figura del loro venerato artefice e al suo credo, giusto o sbagliato che sia.

        Se mai i vertici Apple cambieranno strategia in futuro, non sarà nell’immediato, perché ora come mai Jobs viene considerato dalla gente un santo profeta e verranno seguiti pedissequamente i suoi dettami.

  • Disumano

    I ladri per una volta son stati puniti.

Top