Apple vuole bloccare le vendite del Galaxy S III a causa di S-Voice!

Già, proprio così. Apple e Samsung si ritrovano nuovamente a fare la “guerra”, stavolta dopo un periodo abbastanza lungo di tregua. Nonostante il nuovo Galaxy S III dell’azienda coreana sia stato progettato, come specificato dalla stessa Samsung, per evitare noie giudiziarie, queste ultime sembrano comunque esserci a causa di una nuova feature presente nel Galaxy S III fin dalla sua presentazione, ovvero S-Voice. La questione, però, sembra essere stata sollevata da Apple per un pretesto. Scopriamo perchè.

Il nuovo assistente vocale di Samsung, infatti, secondo Apple violerebbe un “brevetto di ricerca unificato“, e la vittima possiamo ben immaginare chi sia, cioè Siri. In sostanza, però, quello a cui fa riferimento Apple, non è tanto S-Voice ma l’algoritmo di ricerca e di riconoscimento dei comandi vocali di Android.

Tra l’altro, Apple, è in battaglia anche su un altro fronte con Samsung, HTC e Motorola riguardo un altro brevetto, ovvero quello del data tapping, cioè quella finestra di dialogo multi-opzione che appare all’utente quando si seleziona un contatto da una e-mail o da una pagina web.

 


 

Per ora, ritornando ad Apple e la sua richiesta di blocco delle vendite del Galaxy S III, il giudice non ha concesso l’ingiunzione all’azienda di Cupertino nonostante quest’ultima abbia più volte sottolineato l’importanza di un’azione rapida in vista della commercializzazione a livello globale del Galaxy S III.

Ovviamente ci auguriamo che le cose rimangano così e che non venga preso nessun provvedimento nei confronti del nuovo smartphone di punta Samsung. Peccato, però, che i comandi vocali a cui fa riferimento Apple, che spera così di poter bloccare le vendite del GS III, esistano già da prima che Apple inventasse il suo caro Siri.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • darioski

    SIRI sono mesi che aspettavo la versione in italiano sul mio iPhone 4s, ma ancora non è cambiato niente.

    Fatto sta che qualche settimana fa ho venduto AIFON (non solo per siri, ma per tutto il resto e perché senza quel cavolo di iTunes non si riesce a far niente) e ho preso l’S3. TUTTO UN ALTRO MONDO! … e S voice è in italiano!!!!

    Apple, ultimamente arriva sempre in ritardo e poi inizia a far causa a destra e a manca.
    Peccato.
    E’ stata proprio la Apple a lanciare gli smartphone con il suo innovativo iPhone, ma ora si fa superare da chiunque. Specie da ANDROID… beh… poco male, meglio così.
    Telefoni meno costosi e più performanti. ^_^

  • cristianocantelli

    apple è veramente un’azienda ridicola… sa di produrre merda e quindi cerca di venderla bloccando le vendite della concorrenza.

  • trudtilp

    Che palle Apple! Ma anziché con gli avvocati non può combattere sul mercato? Oppure sa di non poter più dettare legge e si attacca a sté stronzate per portar a casa la michetta?

  • APPLE MERDAAAAAA!!!!!

  • iFOGNA ci ha stancato.

  • Stefano Citri Biasutti (FB)

    Se non sbaglio, il brevetto relativo alla barra delle notifiche (depositato con data Gennaio 2009 e numero di richiesta 12/363,325) non è ancora stato approvato, quando succederà sicuramente Google si attiverà contro Apple

  • fin quando che i tribunali continueranno a dargli ragione o anche solo minimamente ad ascoltarla andrà sempre cosi ……che palle

  • Francesco Montella (FB)

    no

  • Apple ha una paura pazzesca ecco perché fa ste cose l’iphone non lo vuole più nessuno!

  • Federico Dolce (FB)

    Apple non accetta il fatti che è inferiore a android

  • Marcus Zeitgeist (FB)

    E cosa ci si poteva aspettare per un assistente vocale “copia” di SIRI? Secondo voi Apple stava zitta?? Ma dico io, c’è bisogno, se voglio lanciare un’applicazione (sia il player musicale che il Widget meteo) di certi orpelli puramente “estetici” come il telefono/voce guida che ti “risponda” in una sorta di conversazione!? Non andava benissimo il metodo “Comandi Vocali” di GSII?? Comandi una funzione e quella avviene… Semplice! Che mi frega del telefono che mi risponde come fosse un interlocutore!? Bastava AMPLIARE e MIGLIORARE “comandi vocali” e il gioco era fatto! Senza dover copiare SIRI, vista anche la miriade di processi in corso… Samusung qst volta se l’è cercata col lanternino!

    • …ma non diciamo cavolate x favore!!! Che ASSURDITA’ Marcus!!!!

    • ferdinandobenedini

      @Marcu: Concordo con lorenzodiana. Inoltre Samsung ed Apple non hanno poi fatto questa gran rivoluzione, vedasi Galaxy S e S II i cui assistenti vocali sembrano essere stati presi e uniti per formare Siri/S-voice e tutti gli altri software simili.
      Apple accusa gli altri di copiare ma direi che senza Linux ed Android non vedremmo in giro Mac e iOS

  • Gianluca Cosentino (FB)

    apple non sa più che inventasse!

  • bella Riccardo! ;)

  • Fabio Laganà (FB)

    come all’asilo..tu mi presti siri e le cambio nome, e io ti presto la tendina delle notifiche…e siamo pari!

  • Riccardo Croce (FB)

    come sempre ho detto l’innovazione di apple sta a noi come il coltello taglia burro sta all’innovazione… diciamoci la verità cosa hanno fatto di cosi innovativo ? ti hanno permesso di avere un telefono che va su internet toccandone lo schermo ? se ti basa la batteria o le milionate di app inutili allora forse potrebbe essere un innovazione… ma parliamoci chiaro … sono stati solo in grado di creare una moda che tutti desiderano e parlo anche da addetto ai lavori … in italia hanno permesso l’indebitamento di centinaia di persone che, adesso, per avere l’iphone o ipad che sia, non possono pagare le fatture e di conseguenza il telefono … ecco la vera innovazione: il desiderio di avere una cosa inutile e poi non potertela permettere

  • Marco Arnone (FB)

    Ci ha rotto propio il cazzo… scusate per il termine ma sta Apple ha rotto propio i maroni… vuole bloccare la vendita xke il suo oggettino minuscolo non lo comprera piu nessuno … :O

  • Basta con sto iPHONE ridicolo chi lo compra ancora ……

  • Alla Apple come al solito devono rompere le balle altrimenti non stanno bene, Apple Epic Fail!!

  • ma di vincere creando un prodotto competitivo non se ne parla eh? meglio ostacolare gli avversari…

  • mo sta apple ha veramente rotto il cazzo… basta che qualcuno fa qualcosa piu avanti dell’iphone ci fa causa… mo si è attaccata addirittura all’algoritmo di ricerca e di riconoscimento dei comandi vocali di Android….. limite dell’assurdo… apple vatti a fa fottere e non rompere i coglioni!!!!!!!!

  • Apple mi sembra la sinistra qualche anno fa, che invece di proporre un programma politico serio, faceva la sua propaganda attaccando la destra e Berlusconi…non mi sembra che abbiano fatto una bella fine!!!

    • Tutte sante, santissime parole!!! Apple sta rasentando il ridicolo!! CHE VERGOGNA!

  • Salvatore Sammarco (FB)

    Acerrimo.concorrente logicamente.fanno di tutto per bloccarne le vendite.

  • Giuseppe Lamatrice (FB)

    io penserei al giardino di casa mia infischiandomene di quello che fanno i miei concorrenti !!! Apple ha un determinato tipo di clientela e Samsung un altro (visto che i sistemi operativi sono così diversi) ed io da utente Android continuo ad apprezzare la qualità software di iOS

  • Andrea M Poppa (FB)

    Apple hai sonoramente scassato la minchia…. non se ne può più delle tue porcate in tribunale!!! Quando hai copiato la barra notifiche di android nessuna ha detto nulla, ora rompi l’anima per il tuo caro SIRI che si poggia su algoritmi che esistevano prima di te… ma vedi di tirare fuori un prodotto nuovo che per ora hai fatto pietà!!!

  • Era solo questione di tempo che, dopo i confronti di varie riviste e siti che sottolineavano come S-Voice fosse più preciso, veloce e attendibile di Siri, che la Apple, come al solito, invece di migliorare il proprio prodotto cercasse di sabotare gli altri… Che tristezza…

  • Riccardo Mele (FB)

    Apple sta diventando ridicola

  • inoltre la samsung ha programmi vocali da prima di apple, ok s voice è simile a siri, ma sin da prima gli utenti android potevano mandare messaggi o chiamare tramite voce, quindi mi chiedo come vorrebbe vincere xD

  • Apple, Nokia, GoogleMotorola e Microsoft…Avete rotto i maroonS con sti brevetti!

  • Apple , oltre a non fare nessuna innovazione, insiste a bloccare quelle di altri…

  • non può perché samsung ha solo comprato i diritti per qualcosa come potrebbe fare chiunque altro

  • Gaetano Di Lauro (FB)

    bah non capisco! ogni cosa che fa Apple sembra un’esclusiva.. Intanto Google non ha detto niente quando su iOS improvvisamente è comparsa la tendina delle notifiche, copiata da Android!
    Apple pessima

Top