Da Apple è in arrivo una novità che potrebbe interessare tanti utenti Android: ci riferiamo ad un nuovo servizio streaming multimediale.

Il progetto del colosso di Cupertino, realizzato sfruttando le tecnologie di Beats (azienda acquisita lo scorso anno dal produttore statunitense), prevede la possibilità di fruire del servizio streaming dietro pagamento di un canone mensile (7,99 dollari il costo per gli USA).

Pare che Apple abbia deciso di realizzare un’apposita applicazione per consentire agli utenti Android di accedere alla piattaforma, che potrebbe così andare a sostituire Beats Music (già da tempo disponibile sul Play Store).

Chi temeva che con l’acquisizione da parte di Apple di Beats gli utenti dell’OS di Google potessero restare “tagliati fuori” dovrà ricredersi: del resto, come già dichiarato da Tim Cook (CEO dell’azienda di Cupertino), il produttore statunitense non ha intenzione di rinunciare a priori alla platea di pubblico vantata da Android, soprattutto quando potrebbe garantirgli notevoli guadagni come in questo caso.

E, cosa più importante, questa soluzione offre ad Apple l’opportunità di fare “assaggiare” agli utenti Android un po’ dell’ecosistema creato per il mondo iOS. Magari qualcuno deciderà di saltare la barricata.

Via