AppDowner, disponibile il programma per il downgrade delle app

xdatv

Molto spesso capita di aggiornare un’applicazione e di ritrovarsi davanti ad una versione peggiore rispetto alla precedente. In questi casi l’unica soluzione opportuna sarebbe quella di eseguire un downgrade, ritornando dunque alla vecchia release.

Questa operazione, sebbene teoricamente semplice, si rivela in realtà abbastanza complessa dal punto di vista pratico. Android non integra infatti alcuno strumento atto a questo scopo e, inoltre, non permette di installare un’app vecchia sopra alla corrispettiva versione aggiornata. Per fare un esempio, non è possibile installare Facebook 1.0 se sul sistema è già installata la versione 2.0. L’alternativa più semplice è ovviamente quella di disinstallare l’applicazione e di reinstallare la versione desiderata, ma in questo modo si va incontro alla perdita di tutti i dati.

Per ovviare a questo annoso problema, lo sviluppatore di XDA pyler ha realizzato un semplicissimo programma che si occupa di downgradare un’app senza perdita di dati e senza richiedere la disinstallazione della stessa.

appdowner

AppDowner, questo il nome del software, presenta un’interfaccia estremamente semplice tramite la quale è possibile selezionare l’APK da installare e avviare l’installazione. Come avrete già capito, per funzionare AppDowner ha bisogno dell’APK relativo alla versione del programma che si vuole installare.

L’app richiede i privilegi di root per funzionare.

Nel caso foste interessati trovate di seguito il link per il download.

DOWNLOAD : APPDOWNER XDA

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Vincenzo V.

    ad averla avuta prima non avrei disinstallato Swiftkey 5.0 e reinstallato il 4.4! Ottima info

    • Vincenzo V.

      [Aggiornamento] Scrivete che serve il root però!

      • Guest

        A me non ha chiesto i privilegi di root. A te si? strano

      • Aggiornato :-)

        • anon

          cmq nn credo serva il root :/
          si puo fare lo stesso da terminale scriveno pm install -r nome.apk

          • No l’app richiede il root. Inizialmente credevo di no perché non ho visto alcuna menzione alla cosa su XDA e perché appena avviata non richiede nulla. Però se si prova a installare un’app compare l’avviso di SuperSU

    • Gigi

      perchè hai fatto il downgrade? io con la 5 mi trovo benissimo

      • Vincenzo V.

        Non so se hai installato questa versione direttamente da quando è diventata gratuita (quindi direttamente dalla versione 5) ma tra la 4 e la 5 c’è un abisso in termini di reattività

  • Pingback: AppDowner, disponibile il programma per il downgrade delle app » Notizie Dal Web()

Top