App Store in calo e l’Android Market è in ascesa!

Secondo una recente analisi di Flurry tra iPhone e Android, basandosi sul primo semestre del 2009, le applicazioni sull’Apple Store sono in calo di un buon 12% mentre le applicazioni nell’Android Market è in ascesa di un 11-12%.

Questo potrebbe stare a significare che molti programmatore si stiano interessando sempre più al mondo Android lasciando quindi Apple nelle sue mani. Ma ovviamente per raggiungere l’App Store il traguardio è ancora molto lontano ma non irragiungibile, perchè tutti conosciamo la supremazia di Apple in fatto di Application Market ma se Android e tutta la comunità che lo supporta continuerà a crescere penso che vedremo presto un face-to-face tra Google e Apple nel mondo della Telefonia.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Come già detto nell'altro commento, nessuno ancora lo sa quando Google vuole implementare anche l'Italia ce lo farà sapere via mail a chi è già registrato come Developer. Per l'Iva è come su iPhone presumo in quanto nel setup Merchant non ne fa indicazione (è possibile vedere il form infatti, ma come località l'italia non cè).

  • enzo

    Si è tutto molto interessante, ma come sviluppatore mi interesserebbe sapere quando Google inserira la possibilità di pubblicare le applicazioni a pagamento anche in italia.
    Sarebbe anche interessante sapere se si necessità di una partita IVA per registrare le applicazioni o come IPHONE, basta solo registrarsi, perchè pagano loro le tasse?

Top