Ricorderete sicuramente che, durante gli scorsi giorni, Sky UK aveva subìto un attacco hacker da parte del gruppo SEA, il quale era riuscito ad entrare in possesso degli accessi al Play Store per le applicazioni Sky ed anche degli accessi al profilo Twitter dell’azienda. Ora sembra che il tutto sia tornato alla normalità ed i problemi di sicurezza di Sky risolti.

Da pochi minuti, infatti, nonostante alcune applicazioni come SkyGo non sono pienamente disponibili sulla maggior parte dei dispositivi in Italia, Sky ri-pubblica sul Play Store le sue applicazioni che, ricordiamo, aveva rimosso per fini precauzionali. Le app, in ogni caso, sembra non siano state modificate dagli hacker e quindi risulterebbero sicure per essere lanciate ed installate.

Sono stati quindi impiegati ben 5 giorni per far tornare tutto alla normalità e rimettere tutto nella giusta direzione, nella speranza che avvenimenti del genere possano non capitarne mai più, non solo nella storia di Sky sul Play Store ma anche nella storia dell’intero Play Store.

Via