App of the Day: Wave Launcher, una nuova home per Android

App of the Day è la rubrica che quotidianamente vi propone un’applicazione o un gioco da scaricare dal Market.

L’applicazione del giorno è:

Wave Launcher

I launcher sono quelle applicazioni che vanno a sostituire la home predefinita di Android e che ci offrono varie funzioni. Attualmente non ce ne sono molte nel Market e l’entrata di una nuova applicazione di questo tipo è sembre ben vista. Oggi vi segnaliamo Wave Launcher.

Questo Launcher è unico nel suo genere poichè ha una funzione molto particolare: attraverso una gesture possiamo richiamare una barra mobile nella quale ci sono tutte le applicazioni recenti per gestire al meglio e in maniera veloce il multitasking. Per richiamare questa barra a forma di onda (da qui Wave), basta effettuare uno swype partendo dalla parte più bassa dello schermo fino a metà e senza lasciare il dito possiamo effetuare lo scrolling verso destra o sinistra e selezionare un’app o una qualsiasi scorciatoia precedentemente impostata da noi. Naturalmente tutte le gestures sono configurabili nelle impostazioni insieme ad altre opzioni.

Wave Launcher è disponibile nel Market ad un prezzo di 0.71€ (prezzo di lancio), pesa 1.0 MB ed è compatibile con Android 2.1  superiori.

Ecco il QR- Code: (per il link al Market, cliccate sull’icona ad inizio articolo)

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • daniele

    non è 'bello', è maledettamente comodo. non è una home, alla fine è una semplice applicazione. posso usare wave launcher con qualsiasi tipo di home, dalla standard a laucher pro, adw o quel che mi pare. funziona con qualsiasi applicazione aperta, quindi non devo chiudere tutto per andare ad aprire una delle selezioni di wave.
    io, per dire, lo uso da circa due settimane. mi permette di tenere la home completamente pulita, con solo una bella immagine e l' orologio, senza mille shortcut sul drawer né niente. è grandioso e sempre aggiornato. consigliatissimo, 70 cent spesi non bene, di più

  • lele1999

    Si,ok, è molto bello ma far pagare per un semplice launcher che di nuovo ha solo l'onda di applicazioni… tsk tsk…

Top