App of the Day: Tonido – Access, Share & Sync

unnamed

L’applicazione del giorno è: Tonido – Access, Share & Sync

Oggi vi presentiamo Tonido, applicazione che permette di accedere e sincronizzare in modo semplice file dal PC al nostro smartphone/tablet Android. Potremo scambiare file come documenti, foto, musica e video tramite un client installabile sul PC ed uno sul dispositivo.

Le funzioni però non finiscono qui, potremo riprodurre in streaming file musicali e video presenti da una delle due fonti grazie al player integrato nell’applicazione, il tutto senza che il nostro smartphone sia collegato col cavo ma semplicemente ad Internet. Questo vuol dire che a differenza degli altri software Tonido è utilizzabile sia con WiFi che con connessione dati, non è necessario essere collegati sulla stessa rete. Basta registarsi e scaricare il software, per finire Tonido ha un limite di scambio di 2 GB nella versione gratuita, se vi occorre di più ci sono le versioni a pagamento.

Pro
Scambiare rapidamente file tra PC e smartphone

Contro
Nessuno

Il nostro voto: 4/5

L’applicazione è disponibile nel Play Store, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: CodeLathe LLC
Valutazione: 4,0
Versione Android: 2.2 e superiori
Dimensioni: 2.4 MB
Prezzo: Gratis

[app]com.tonido.android[/app]

Link Google Play Store

Testato su: Nexus 4 [Android 4.2.2] – Galaxy Next Turbo [Android 2.3.6] – Zenithink ZTPad C91 [Android 4.0.3]

App of the Day è la rubrica che quotidianamente vi propone un’applicazione o un gioco da scaricare dal Play Store.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top