App of the Day è la rubrica che quotidianamente vi propone un’applicazione o un gioco da scaricare dal Market.

L’applicazione del giorno è:

SPC – Music Sketchpad

Le app per creare musica sono numerose nel Market, ma gli esperti del settore hanno bisogno di una che sia completa e che presenti determinate funzioni. Mikrosonic ha sviluppato una delle migliori app per musicisti che permette di creare brani musiali lavorando su loop e sequenze che possono essere modificati a proprio piacimento.

Tramite SPC, possiamo gestire 16 loop in una sola volta attraverso il pannello multi-touch e mixarli insieme per creare sound sempre diversi. Ogni loop può essere modificato cambiando nota, durata e tanto altro. In più i loop attivati si illuminano a tempo per facilitarne l’individuazione. Possiamo anche registrare i nostri sound o effettuare live musicali. Infine, una volta che abbiamo creato il nostro brano, possiamo esportarlo come file WAV e pubblicarlo ovunque vogliamo.

SPC integra tantissimi loop preinstallati e altrettante scene e combinazioni che possiamo includere nei nostri lavori oppure modificare e se non ci sembrano abbastanza possiamo trovare una vasta gamma di effetti e sample sul sito http://www.mikrosonic.com/spc.

SPC – Music Sketchpad è disponibile nel Market ad un prezzo 3.99€, oppure gratuitamente per un periodo limitato con la versione Demo. Pesa 3.9 MB, supporta App2SD ed è compatibile con Android 2.1 e superiori.

Di seguito il QR-Code e link al Market: