Ed anche Microsoft ha lanciato il suo social network nel corso del 2012. Stiamo parlando di Socl (si pronuncia semplicemente “social”). La piattaforma non ha ottenuto lo stesso successo dei suoi antagonisti, come Google Plus, Twitter e soprattutto Facebook. In realtà, lo scopo di casa Redmond non è quello di sfidare gli altri servizi, ma di ampliare il loro utilizzo, infatti, potrete effettuare l’accesso anche tramite il vostro account di Facebook.

Il social network firmato Microsoft è disponibile anche su Android, l’applicazione è arrivata di recente sul Play Store. Chi ha già utilizzato il servizio, saprà che consente di creare collage in pochi tap, condividere fotografie, organizzare i contenuti che preferite e, ovviamente, collegarvi con altre persone e molto altro. La creazione di collage, ad ogni modo, è una delle caratteristiche più interessanti dal servizio.

Socl (3)

L’azienda cerca di offrire la stessa esperienza garantita tramite la piattaforma web, ma al momento non ci riesce. Piovono valutazioni negative e qualche commento evidenzia che l’app risulta non solo poco fluida, ma anche piena di bug. Aspettiamo, dunque, l’arrivo di nuovi aggiornamenti che miglioreranno il titolo.

Ad ogni modo, l’app di Socl per Android è scaricabile gratuitamente dal Play Store, quindi vi consigliamo di scaricarla e provarla.

E voi, utilizzate anche questo servizio offerto da Microsoft?

[pb-app-box pname=’com.microsoft.fuselabs.socl’ name=’Socl’ theme=’discover’ lang=’it’]