Al giorno d’oggi, possiamo comunicare mediante molteplici mezzi: SMS, stati di Facebook, tweet o tramite un’email. Se non è ancora arrivato il momento di diffondere la comunicazione, potrete programmare la pubblicazione del vostro messaggio. Esistono svariati metodi per compiere quest’operazione, ma oggi vogliamo presentarvi l’applicazione Schemes – Scheduled Networking.

Con questo titolo gratuito potrete programmare l’orario di invio di un messaggio testuale (SMS), di uno status di Facebook, di un post di Twitter oppure di un’email inviata attraverso Gmail. Lanciando l’applicazione per la prima volta, verrà aperta una schermata di benvenuto che vi permetterà di accedere ai vostri account dei servizi precedentemente citati.

Prime HD Icon Pack    Prime HD Icon Pack

Dopo aver effettuato il log-in, avrete la possibilità accedere alla lista di messaggi da inviare. Basterà scegliere il tipo di servizio da utilizzare (SMS, Twitter, Facebook, Gmail), inserire il corpo del messaggio e settare l’orario e finanche la data, se non volete spedirlo nella stessa giornata.

Abbiamo testato Schemes per inviare automaticamente un SMS e la prova ha ottenuto esito positivo, il messaggio è arrivato all’ora prestabilita. La programmazione potrà funzionare solo se il telefono è acceso e servirà anche una connessione ad internet per tutti i servizi che la richiedono.

L’interfaccia del titolo è incredibilmente pulita e vi permette di avere massima gestione sulle funzioni offerte che saranno poche, ma interessanti. Dalle impostazioni, inoltre, potrete anche settare una notifica che vi allerterà quando un messaggio è stato inviato.

Schemes – Scheduled Networking è scaricabile gratuitamente da Google Play.

[app]com.oxapps.schemes[/app]