App of the Day è la rubrica che quotidianamente vi propone un’applicazione o un gioco da scaricare dal Market.

L’applicazione del giorno è: Scydo.

Mentre tutti aspettano con ansia l’annuncio ufficiale di Viber per Android c’è qualcuno che non ha perso tempo. Con Scydo infatti è possibile chiamare sia utenti iPhone che Android. La sua utilità è la stessa di Viber, consente di telefonare attraverso la rete mobile internet o WiFi senza spendere un euro al di fuori della propria tariffa internet (si spera una flat).

Sarà sufficiente installarlo, inserire il proprio numero di telefono ed attendere l’sms contenente il codice di verifica dopodichè sarà possibile telefonare altri utenti Scydo utilizzando la rubrica del cellulare. La qualità dell’audio è molto buona, personalmente è di gran lunga superiore a Skype. Al momento della registrazione Scydo regala 2.50 euro da spendere per chiamare tutti e provare la loro tariffa VoIP.

Gli sviluppatori di Scydo ci tengono a dire che non verranno utilizzati dati come la rubrica per scopi pubblicitari nè verranno condivisi in alcun modo. Non è possibile utilizzare Scydo per interagire con altre app come Viber, Tango, Mobyler, Whatsup o Pingchat.

Clicca qui per scaricarlo gratuitamente dal Market.