App of the Day: Chiamare gratuitamente con Scydo

App of the Day è la rubrica che quotidianamente vi propone un’applicazione o un gioco da scaricare dal Market.

L’applicazione del giorno è: Scydo.

Mentre tutti aspettano con ansia l’annuncio ufficiale di Viber per Android c’è qualcuno che non ha perso tempo. Con Scydo infatti è possibile chiamare sia utenti iPhone che Android. La sua utilità è la stessa di Viber, consente di telefonare attraverso la rete mobile internet o WiFi senza spendere un euro al di fuori della propria tariffa internet (si spera una flat).

Sarà sufficiente installarlo, inserire il proprio numero di telefono ed attendere l’sms contenente il codice di verifica dopodichè sarà possibile telefonare altri utenti Scydo utilizzando la rubrica del cellulare. La qualità dell’audio è molto buona, personalmente è di gran lunga superiore a Skype. Al momento della registrazione Scydo regala 2.50 euro da spendere per chiamare tutti e provare la loro tariffa VoIP.

Gli sviluppatori di Scydo ci tengono a dire che non verranno utilizzati dati come la rubrica per scopi pubblicitari nè verranno condivisi in alcun modo. Non è possibile utilizzare Scydo per interagire con altre app come Viber, Tango, Mobyler, Whatsup o Pingchat.

Clicca qui per scaricarlo gratuitamente dal Market.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pascal

    Allora non è gratuito…

  • non ho capito perché se è gratuito, ti danno 2,50€ da spendere!!!!

    • Riccardo Rondelli

      hanno anche un piano tariffario per le normali telefonate e ti regalano 2,50 euro per provare.

  • Markisha1979

    Che pacco però con tutte ste applicazioni VOIP… continuano a creare community di utenti diverse.
    Non è che tutti possono avere 3mila account diversi con relativi programmi da tenere aperti in background…

    • Marco

      ti quoto in pieno!!!
      se solo skype avesse le videochiamate (speriamo a breve) tutti sti programmi simili sarebbero inutili… non perché non siano validi, ma soprattutto perché skype è il più usato, anche in ambiente pc.

      • Riccardo Rondelli

        a me sinceramente la qualità di Skype non convince, molto meglio Scydo o Viber.

        • luigiandroid

          Strano, io ho fatto chiamate sotto copertura 3g (verso un computer fisso con un buon collegamento) e mi sono trovato benissimo, sentivo addirittura meglio che usando il computer fisso con cuffie e microfono.

      • Matteo

        la parola CONCORRENZA ti dice nulla???

        Scegli tu quello che è più conveniente per te…cmonque le tariffe di questo Client sono ottime!!!

Top