App of the Day: Chemistry helper, la chimica è più facile con Android

App of the Day è la rubrica che quotidianamente vi propone un’applicazione o un gioco da scaricare dal Market.

L’applicazione del giorno è:

Chemistry helper

Questa applicazione è una vera chicca per tutti gli studenti di chimica come ricercatori o semplici liceali. Per risolvere i nostri problemi con la chimica possiamo aiutarci con Chemistry helper. L’app dispone di numerose funzioni e utility: una tavola periodica con i link per ogni elemento, uno strumento per calcolare la massa molecolare di un composto e tante tabelle che ci illustrano gli ioni poliatomici, le costanti, le regole di solubilità e i gruppi funzionali di chimica organica. Insomma uno strumento completo ed economico.

Infatti Chemistry helper è disponibile nel Market gratuitamente con la possibilità di acquistare la versione ad-free a 0.72€. Pesa 182 kb ed è compatibile con Android 1.6 e superiori.

Ecco il QR-Code con link al market:

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top