Vi abbiamo presentato molte applicazioni che rientrano nella classica categoria “to do list”. Come sicuramente saprete, questi titoli vi consentono di fare un semplice elenco delle cose da fare e, in tal modo, potrete sempre avere a portata di tap i vostri impegni. La nostra App of the Day di oggi è un nuovo titolo di questo genere che potrebbe conquistare chi ne cerca ancora uno.

Awseome List Compiti è scaricabile gratuitamente dal Play Store e, come ogni to do list, punta soprattutto sulla semplicità d’uso. L’interfaccia vi consente di aggiungere rapidamente le attività e, di conseguenza, potrete creare un elenco di cose da fare. L’app vi permette di eseguire alcune azioni tramite swipe:

  • Scorrimento dritto: in questo modo contrassegnerete l’attività come completa.
  • Scorrimento a sinistra: deselezionerete un’attività completa.
  • Pressione prolungata: eliminerete un’attività.
  • Doppio clic: modificherete l’attività.
  • Scuotere lo smartphone: eliminerete tutte le attività presenti (l’app i chiederà se rimuovere solo le attività complete o tutte).

Awseome List (3)

I suoni sono sicuramente un altro interessante aspetto di Awseome List, ma potranno anche essere disattivati velocemente dalla barra posta sul fondo, sempre su quest’ultima troverete altre icone.

La versione gratuita dell’applicazione include un banner pubblicitario, ma lo sviluppatore vi permette anche di acquistare, in-app, la variante full prima di banner. Per aggiornare a premium dovrete pagare 1,99 €, dunque, vi conviene imparare a convivere con la pubblicità presente!

Scaricate questo interessante to do list dal Play Store a prezzo zero.

Google Play | Awseome List