Il televisore è ancora un degno compagno di molte persone che, di conseguenza, sono interessate a scoprire quali programmi saranno mandati in onda. Come sicuramente saprete, potrete consultare il palinsesto di tutti i canali televisivi direttamente sul web, attraverso il buon vecchio televideo ed anche tramite il vostro smartphone Android.

La nostra App Nursery vi permette proprio di avere a portata d itap una semplice e veloce guida tv. Stiamo parlando di inOnda che può essere scaricata gratuitamente dal Play Store. Il titolo vi mette a disposizione una comoda interfaccia che, tramite la colonna a scomparsa presente sulla sinistra, vi consentirà di scegliere la tipologia di canali (gratuiti e a pagamento) oppure di filtrare i risultati in base al genere (informazione, cultura, musica, talk show, film, serie tv e così via).

inOnda (2)

La lista dei programmi si suddividerà in quattro schede principali: Prima Serata, Seconda Serata,  in Onda e  Palinsesto completo. L’app vi permette di tappare su ogni programma televisivo, presente in elenco, per aprire una finestra che includerà maggiori informazioni: orario, durata, tipo di trasmissione e un breve riassunto. In questa scheda, inoltre, ci sarà una barra inferiore con svariate icone che vi consentiranno di aggiungere il programma al calendario, condividerlo sui social network, ottenere maggiori info da Wikipedia oppure approdare sul sito ufficiale della trasmissione (se disponibile).

La guida televisiva di inOnda vi offre la possibilità di consultare i programmi di tre giorni (oggi, domani e dopodomani). La sua interfaccia è chiara e semplice da utilizzare.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente dal Play Store.

Google Play | inOnda

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!