AnyPark è un’applicazione che ha il proposito di aiutare le persone a trovare facilmente un posto nel quale parcheggiare l’auto, affidandosi alla comunità di utenti registrati.

Il funzionamento è basato sulla condivisione tramite chat integrata dell’orario nel quale gli utenti renderanno libero il proprio parcheggio e della posizione dello stesso, che verrà localizzata con il gps dello smartphone e visualizzata su Google Maps e che potrà essere raggiunta tramite il navigatore e lo Street View di Google.

Aiutando gli altri utenti a trovare parcheggio si guadagneranno dei crediti, con i quali sarà possibile cercare parcheggio ed ottenere coupon che offrono degli sconti sulle spese relative al proprio veicolo, presso le attività convenzionate, come ricambi, riparazioni e polizze assicurative .

In futuro sarà inoltre possibile pagare il parcometro e gli utenti SostaFacile potranno a breve beneficiare di uno sconto del 5%  sulle soste condivise con l’applicazione.

AnyPark è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il filmato dimostrativo e il badge per effettuare il download dell’applicazione dal Play Store.