Qualche mese fa fu annunciato l’arrivo di Anki Drive anche sui dispositivi Android (per maggiori informazioni potete far riferimento ad un nostro precedente articolo: qui). La società ha ora annunciato che è in arrivo la seconda generazione del gioco di auto robotiche da corsa, il nome scelto è Anki Overdrive.

L’idea di gioco è sostanzialmente la medesima rispetto alla precedente versione, tuttavia cambiano le piste, i nemici possono essere “uccisi o rallentati”. Inoltre ci saranno sei nuove vetture tra cui: Nuke, Skull, GroundShock, Thermo e altre due non ancora annunciate. I possessori delle vecchie macchinine saranno comunque in grado di poter giocare anche sulle nuove piste e viceversa.

Cambiamenti in vista anche per l’applicazione proprietaria. In Anki Drive si poteva giocare solo con avversari che avessero la stessa piattaforma, ovvero Android con Android e iOS con iOS. In Anki Overdrive, invece, il sistema sarà cross-platform, il ché significa che un utente con un dispositivo Android potrà giocare contro un avversario che utilizza iOS.

Anki Overdrive sarà disponibile a partire da settembre con l’Anki Starter Kit ad un prezzo di 150 dollari. I prezzi per le auto supplementari devono essere ancora rivelati.

Via