Come vi avevamo preannunciato qualche giorno fa, nel seguente articolo, Rovio realizzerà ufficialmente un nuovo episodio di Angry Birds.

Dopo il recente rilascio del gioco Bad Piggies, l’azienda finlandese non ha perso tempo ed ha annunciato ufficialmente che la nuova saga di Angry Birds verrà rilasciata giovedì 8 novembre, sia nell’App Store che nel Play Store. Questa nuova versione prende vita dalla partnership tra Rovio Mobile e Lucasfilm, la casa cinematografica statunitense detentrice dei diritti della saga di Star Wars.

Questa nuova saga  probabilmente sarà un mix di elementi dello storico Angry Birds con quelli della rivisitazione più recente, Angry Birds Space. Gli uccellini sembreranno degli eroi di Star Wars, ed i suini prenderanno la parte dei Sith/Jedi e delle forze imperiali. Nonostante i dettagli che si conoscono non siano ancora molti, sappiamo con certezza che  Luke Skywalker sarà l’uccellino rosso; ma non mancheranno anche gli altri personaggi storici : Yoda, Boba-Fett, Jabba, le guardie imperiali, Darth Vader, la principessa Leila e Robot C1-P8 e C-3PO.

Rovio ha infine annunciato che nel corso della giornata di oggi renderà disponibili ulteriori informazioni.