Angry Birds Space, il nuovo capitolo del gioco più amato e scaricato di sempre, raggiunge quota 100 milioni di download, un risultato eccezionale se si considera che è stato raggiunto in soli 76 giorni. La media di installazioni al giorno è impressionante, circa 1,32 milioni di download, di cui sono stati sicuramente complici i nuovi elementi che Rovio ha voluto inserire nel suo game, come asteroidi e pianeti dotati di forza di gravità e paesaggi spaziali ben studiati per offrire agli utenti il massimo divertimento possibile. 

La stessa Rovio, inoltre, sta lavorando anche ad un altro titolo che si chiamerà Amazing Alex. Non si conosce ancora molto su questo nuovo gioco ma le ultime info affermano che si tratta di un gioco basato sulla fisica, come Angry Birds Space, il cui obiettivo è di costruire una Rube Goldberg Machine.

 


 

Questo è un fatto molto importante perchè avvicina di più soprattutto i bambini all’apprendimento della fisica, anche se in piccola parte, come afferma anche l’astronauta Don Pettit della NASA in un video realizzato direttamente sulla stazione spaziale internazionale orbitante. Il video è stato girato in concomitanza con il lancio di Angry Birds Space. Non ci resta che attendere impazienti le nuove creazioni di casa Rovio. Buona visione!

Qualora non aveste ancora scaricato Angry Birds Space sul vostro Androide, potete riferirvi al badge qui sotto:

[app]com.rovio.angrybirdsspace.ads[/app]