Angry Bird Rio è il nuovo capitolo della famosa saga degli uccelli arrabbiati che ha tanto spopolato nell’Android Market. Dopo il suo arrivo nell’Apple Store e sull’Amazon AppStore, il nuovo titolo è finalmente arrivato qualche giorno fa anche sul Market. Nel giro di pochi giorni ha riscontrato subito un grande successo raggiungendo l’enorme cifra di 100 milioni di download, è un record per Rovio, la scoietà che ha sviluppato il gioco.

Angry Birds Rio non si fermerà su questi Store, ma continuerà la sua corsa arrivando l’8 Aprile anche il Nokia Ovi Store e sul Palm App Catalog e in seguito terminerà con lo sbarco il Market Place di Windows Phone 7. Il successo di questo gioco continuerà in TV con la serie televisiva e il cartone animato che arriverà anche qui in Italia e che si chiamerà Rio. La storia sarà appunto quella di un’avvenutra di due uccelli ambientata in Brasile.

Il gioco offre ben 60 livelli differenti in due episodi ma gli sviluppatori hanno già confermato il rilascio graduale in quest’anno di altri livelli che miglioreranno l’applicazione e rispecchieranno i commenti e i suggerimeti degli utenti attraveros i vari Store nel quale è pubblicato. Insomma, Rovio ha scelto la politica giusta per garantirsi un grande successo. E voi che aspettate? Avete già provato l’applicazione? Cosa ne pensate? Quali sono i punti da migliorare?

[via]