Negli ultimi giorni si susseguivano notizie riguardo un prossimo lancio dell’App Store di Amazon, praticamente un Market Android alternativo a quello ufficiale di Google. Oggi, Lunedì 22 Marzo 2011, Amazon ha aperto i battenti del suo Amazon App Store dove già si possono trovare oltre 3.800 apps circa, tra applicazioni e giochi.

Interessante iniziativa è l’App of the Day, che praticamente regala per 24 ore una applicazione che sceglierà lo staff di Amazon e giusto per l’inaugurazione l’applicazione scontata del giorno è proprio Angry Birds Rio.

Tuttavia, noi Italiani come penso altri paesi non siamo abilitati a scaricare le applicazioni dall’Amazon App Store e ci vediamo così sfumata la possibilità di giocare al nuovo capitolo di Rovio dove non esistono più i maiali verdi ma gli obiettivi sono altri.

Quando arriverà disponibile anche per noi? Ovviamente non si sa nulla al riguarda non ci resta che incrociare le dita.

Se volete potete scaricare l’applicazione Android di Amazon App Store raggiungendo il sito: amzn.to/getappstore oppure potete visionare il sito web dell’app store al sito amazon.com/appstore

Aggiornamento: abbiamo realizzato una guida per scaricare da Amazon App Store le applicazioni Free anche dall’Italia, corri a vederla!

[Via]