Angry Birds Epic, ecco la prima immagine in game del primo RPG Rovio

angry-birds-epic-android-game

Davvero interessante potrebbe essere la proposta “epica” che intende lanciare Rovio nel mondo del mobile gaming quando ha annunciato qualche giorno fa con un video teaser Angry Birds Epic. Questa volta la software house sembra rompere il classico schema e gli uccellini voleranno dal genere fisico a quello proprio di un RPG.

angry-birds-epic-android-game-1

Per chi non lo sapesse, un RPG (o Role-Playing Game, cioè Gioco di Ruolo) è un gioco in cui il giocatore impersona uno o più personaggi e la trama viene costruita man mano che le interazioni con gli altri personaggi (giocanti o meno) si susseguono nei fatti narrati. Cosa avrà in mente Rovio? Sembra che is tratti di un RPG, o GDR che dir si voglia, a turni: per definizione, anche questo è un gioco di ruolo, ma con la differenza che, ad esempio, negli scontri ci sono dei turni abbastanza ben definiti (ad esempio turni di attacco, di difesa, di potenziamento o cura, etc).

Aspettiamo che venga il turno (manco a farlo di proposito le parole hanno giocato un loro ruolo in questa conclusione) di poter giocare a questo nuovo gioco targato Rovio.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Filippo

    Speriamo che sia meglio di Go

Top