Angry Birds diventa anche una bevanda in lattina e batte CocaCola e Pepsi

angrybirdssoda

Un gioco: Angry Birds. Ad oggi non esiste una software house come Rovio che può vantare di un merchandising forte ed in continuo sviluppo che include gadget di ogni sorta. Porta chiavi, magliette, figurine… Adesso anche la soda. E pare che per la nuova bibita le cose non vadano neanche male. Ad Helsinki, Finlandia, la bibita risulta attulmente la più venduta.

Dal gusto fruttato, ma non molto zuccherino, oggi ci troviamo a parlare di una bevanda made for Rovio e non tanto ci interessa da chi, piuttosto è singolare che nel regno Nokia la bevanda “arrabbiata” sta vendendo più di CocaCola e Pepsi.

In sé la notizia potrebbe farci storcere il muso, pensando a colossi come i nomi appena citati, ma può un giochino per smartphone avere un pubblico tale? Può una creatura video ludica far divertire la gente tanto ed in modo molto semplice da attrarre come un magnete mediatico l’attenzione anche in settori diversi? A quanto pare si e Rovio sta lanciando il tutto in modo molto sistematico e ben pianificato.

La bibita, molto apprezzata in Finlandia, viene offerta in due gusti: TropicParadise; ma l’espansione non è finita. Infatti stando ai piani di Rovio la stessa lattina verrà venduta anche in Nuova Zelanda ed AustraliaRovio, con una valanga di successi a catena, proprio come la meccanica del gioco, sta travolgendo il mercato.

Quindi, con un  gioco multi-piattaforma (Android, iOS, Windows Phone, Chrome) ed un merchandising ad ampio spettro, non possiamo che fare a Rovio i complimenti e… Salute!

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • che novità.. le vedevo gia 5 mesi fa in Finlandia, girate un po il mondo ;)

    • Giuseppe Iovene

      complimenti per la spavalderia

  • alessandro

    Foto scattata da me a Luglio 2012 in Lettonia ( Riga )
    http://imageshack.us/photo/my-images/688/birdsir.jpg/

  • Ho sempre nutrito una profonda antipatia nei confronti di Angry Birds, elogiato più per moda che per meccaniche di gioco. Un merchandising che ormai sfocia nel ridicolo, ma si sa, oggigiorno il demone dell’economia è dappertutto.

Top