Andy Rubin fa chiarezza riguardo i sorgenti di Honeycomb

La notizia riguardo il ritardo della pubblicazione dei sorgenti di Android 3.0 Honeycomb ha scatenato non poco trambusto all’interno della rete. Il famoso sito Bloomberg infatti ha pubblicato la notizia riguardo – in parole povere – una possibile chiusura del codice sorgente della versione Android per i Tablet o comunque una restrizione dell’accesso ai sorgenti. 

Andy Rubin, giustamente, si è sentito in dovere di fare chiarezza su questi rumors totalmente infondati scrivendo un articolo sull’Android Developers Blog. Nelle sue parole Andy ci dice che l’approccio di tipo opensource alle due versioni di Android, per smartphone e per tablet, non è assolutamente diverso e come è stato sempre pubblicato il sorgente di uno lo sarà anche dell’altro solamente che al momento il codice di Honeycomb non è ancora pronto per essere rilasciato, lo sarà quando tutte le funzioni di tale OS arriveranno anche sulla versione per gli smartphone.

Provando a sparare una nostra ipotesi il codice sorgente di Android 3.0 Honeycomb sarà rilasciato in parallelo a quello di Android 2.4 IceCream che vedrà un Gingerbread aumentato delle funzioni di Android per i Tablet.


[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top