Andy Rubin afferma che arriverà un nuovo Nexus (da LG)

Questi due giorni, 10 e 11 Maggio 2011, sono molto importanti riguardo il panorama Android. Si sta infatti svolgendo a San Francisco l’edizione 2011 dell’evento Google I/O dove sono state già mostrate interessanti novità soprattutto riguardo il nostro amato robottino verde.

Una fra queste è l’arrivo di un terzo Nexus a detta di Andy Rubin, praticamente il padre di Android, il quale ha comunicato le seguenti parole: 

The Nexus has been the thing that we used to set the bar, and there’s always going to be new ones coming out in the market…we’ll make an announcement at some point in the future.

che tradotto

Il Nexus è stato come punto di riferimento, ne arriverà sempre uno nuovo sul mercato dunque… ma l’annuncio ufficiale arriverà in futuro.


Ottima notizia dunque per i fan dei dispositivi Google Experience (ne avete uno qui :D) e probabilmente il nuovo Nexus arriverà in occasione del prossimo firmware Android e magari si tratterà di un Tablet e/o di uno Smartphone. Sicuramente i partner produttori gireranno a ruota giusto per non creare preferenze verso alcuni e discriminare altri.

I primi rumors affermano che si tratterà di un LG Nexus 3 con processore nVidia Tegra 3.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Il Nexus 3 avrà una risoluzione da 720×1280? - Tutto Android()

  • Gabry

    sara' un dual core con un ampio clock..penso sia troppo presto per i tri/quad-core..

    • ranf

      anche perchè oltre un certo numero di core solo determinate applicazioni possono avvantaggiarsi….. infatti nei pc si è visto che in alcuni ambiti un dual ad alta frequenza batte un quad con frequenze inferiori…. i quad e gli esa sono migliori solo in editing video/audio/foto e non penso sia il caso di lavorarci con uno smartphone su queste cose…..

  • ranf

    Si ma cosa ce ne facciamo di uno smartphone quad core? Forse è più indicato un tablet quad core visto che con le batterie siamo fermi….
    Vedendo la prova di tom's hw di nexus S e Lg dual il confronto sull'autonomia in use è imbarazzante……

  • xantarmob

    Hum… Mi sembra esagerato sto rumor… ;)

  • dioniso

    lg…. poveri noi…
    scordatevi tegra3!!!!! Sarà come il nexus s, uscirà a dicembre con hardware vecchio. quindi tegra2, mentre tutti gli altri produttori avranno annunciato già da un po tegra3 e altri quadcore

  • Alessander

    Uno smatphone ge prodotto da lg? Basta che non fa il casino che ha fatto con il dual che è pieno di bug. Se è un tablet forse è meglio fa meno danni in quel settore.

  • Markisha1979

    Io non ho ancora ben capito quali tablet saranno completamente google experience…
    Lo xoom e basta?

    • blackgin

      Intanto lo xoom.. Poi c'é pure il transformer che ha interfaccia pulita android + qualche app asus.

Top