Si chiama Androidland ed è il primo negozio Android del mondo. E’ stato presentato a Melbourne dall’operatore di telecomunicazioni australiana Tesltra, in collaborazione con Google e produttori di cellulari come HTC, Samsung, Sony Ericsson, Motorola ed LG.

Lo shop ha una grandezza di 154 metri quadrati, all’interno troviamo demo interattive, personale esperto, giochi, prodotti in mostra e altre cose divertenti.

Secondo Warwick Bray, direttore esecutivo di Telstra Mobile, è stata la prima volta che un gestore di telefonia mobile ha collaborato con Google per creare uno spazio di vendita al dettaglio.


Ecco di seguito le caratteristiche che si trovano all’interno dello store:

Navicella Android: un’astronave interattiva che permette ai visitatori di pilotare il velivolo di fronte ad uno schermo gigante con l’applicazione di Google Earth per volare in tutto il mondo. Inoltre è possibile giocare ad Angry Birds e creare un avatar Android da poter stampare o condividere.

Play Zone: i visitatori possono sedersi sotto un albero fatto di pixel e giocare con i dispositivi. Possono giocare alle app dedicate o sfogliare un libro attraverso Google Books.

Consigli dagli esperti: il personale, appositamente scelto da Google, sarà a disposizione per aiutare i clienti in tutto, dalla configurazione del proprio account Google alle applicazioni da installare.

Questo potrebbe essere solo il primo Androidland nel paese, Telstra deciderà, in base al successo di quest’ultimo, se aprirne altri in Australia

[via]