Questi due giorni, 10 e 11 Maggio 2011, sono molto importanti riguardo il panorama Android. Si sta infatti svolgendo a San Francisco l’edizione 2011 dell’evento Google I/O dove sono state già mostrate interessanti novità soprattutto riguardo il nostro amato robottino verde.

Una fra queste è l’arrivo di un terzo Nexus a detta di Andy Rubin, praticamente il padre di Android, il quale ha comunicato le seguenti parole: 

The Nexus has been the thing that we used to set the bar, and there’s always going to be new ones coming out in the market…we’ll make an announcement at some point in the future.

che tradotto

Il Nexus è stato come punto di riferimento, ne arriverà sempre uno nuovo sul mercato dunque… ma l’annuncio ufficiale arriverà in futuro.


Ottima notizia dunque per i fan dei dispositivi Google Experience (ne avete uno qui :D) e probabilmente il nuovo Nexus arriverà in occasione del prossimo firmware Android e magari si tratterà di un Tablet e/o di uno Smartphone. Sicuramente i partner produttori gireranno a ruota giusto per non creare preferenze verso alcuni e discriminare altri.

I primi rumors affermano che si tratterà di un LG Nexus 3 con processore nVidia Tegra 3.