Sono apparsi oggi su Amazon i prezzi di Huawei Watch, che utilizza Android Wear,  che vanno dai 350 dollari della versione in acciaio agli 800 dollari della versione Solid Gold. La parte più interessante della notizia però non riguarda lo smartphone del produttore cinese, del quale erano da tempo note le specifiche ed il possibile prezzo.

Quello che è importante è contenuto nella scheda tecnica che riporta la compatibilità dello smartwatch, sul quale gira Android Wear, con iOS 8.2 o superiore. La conferma della notizia è riportata anche in una seconda fonte, che però non riporta alcuna data.

Volendo fare alcune ipotesi sembra plausibile che Google possa fare l’annuncio nel corso di IFA 2015, in programma la prossima settimana a Berlino. Non è però  da escludere che il colosso di Mountain View possa posticipare l’annuncio, anche se Settembre dovrebbe essere il mese giusto.

La decisione di rendere Android Wear compatibile con iOS sembra dettata anche dalla volontà di contrastare il successo di vendite fatto registrare da Apple Watch.

Via