Durante la giornata di ieri sul sito Google dedicato all’evento Nexus è stato avvistato per alcuni minuti il nome di un nuovo smartwatch LG, denominato LG W3.

Il device non ha trovato posto sul palco della conferenza, ragion per cui la sua menzione sul sito è stata certamente frutto di un errore accidentale.

Al netto degli sbagli commessi dagli uomini di Mountain View ciò che più conta è la descrizione relativa allo smartwatch LG W3, che come potete vedere voi stessi indica esplicitamente che il dispositivo sarà il primo terminale Android Wear a supportare la connettività cellulare.

Se ciò dovesse risultare vero l’intero ecosistema Android Wear compirebbe un enorme salto di qualità, segnando un netto distacco rispetto al passato.

lg-w3

La presenza di una SIM card all’interno dei device Wear porterebbe inevitabilmente ad una sempre maggiore indipendenza tra smartwatch e smartphone, andando contro le prerogative stesse del sistema operativo, che come ricorderete era nato per affiancare la versione stock di Android, e non per sostituirla.

Per il momento non possiamo spingerci oltre con le speculazioni. Forse ne sapremo di più il 1 Ottobre durante l’evento di LG a New York.

Via