Android Wear Developer Preview: guida per emularlo sul PC

android wear developer preview

Android Wear è il nuovo sistema operativo sviluppato da Google per i dispositivi indossabili (smartwatch per adesso), e fin dal suo annuncio ha suscitato profondo interesse date le sue caratteristiche di funzionamento che si basano essenzialmente su Google Now.

Questo particolare sistema sviluppato da Google è basato sulla versione 4.3 di Android, ed i primi smartwatch ad essere commercializzati con a bordo questo sistema operativo saranno il Motorola Moto 360 e l’LG G Watch. Questi dispositivi non saranno però disponibili prima di qualche mese a questa parte, dunque non potremo mettere mano al nuovo OS in tempi brevi.

Chi però fosse impaziente di scoprire Android Wear in anteprima, può seguire una guida che passo passo lo/la aiuterà ad installare l’SDK di questa particolare versione di Android sul proprio PC, in modo da poterla configurare ed emulare. Anche se si sarà in grado di lanciare virtualmente Android Wear sul proprio PC, non sarà però possibile usufruire di alcune delle sue funzionalità dato che si tratta di una Developer Preview, ovvero di un’anteprima destinata agli sviluppatori e non agli utenti finali.

Questo però non impedisce a noi utenti di poterla emulare, dato che in questo modo possiamo iniziare a familiarizzare con questa nuova versione di Android. Se desiderate seguire la guida dettagliata che vi consentirà di installare e configurare l’SDK di Android Wear Developer Preview, potete cliccare sul seguente link:

Per tutte le informazioni, i dubbi ed eventuali chiarimenti o consigli, potete commentare direttamente alla discussione nel Forum.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top