Android supererà iOS nel mercato dei tablet entro il 2013

google-nexus-7-vs-new-ipad-640x480

L’era del predominio di iPad nel mercato dei tablet volge lentamente al tramonto con l’avanzata dei tablet Android e con la forte spinta di Google con i Nexus 7 e Nexus 10.

Secondo l’analista Sameer Singh, la quota di mercato detenuta da Apple nel settore dei tablet verrà superata dai dispositivi Android entro la prima metà del prossimo anno.

Stando ai dati emersi nell’ultimo anno la previsione pare abbastanza scontata, infatti il trend negativo di iPad ha visto scendere la quota di mercato dall’ 87% dell’ultimo trimestre 2010, ad un 50,4% di quest’anno nonostante Apple abbia introdotto proprio in questo ultimo trimestre un nuovo tablet di dimensioni e prezzo ridotti.

Uno dei motivi della crescita di Android nel mercato dei tablet è sicuramente il prezzo competitivo, politica lanciata inizialmente da Amazon con i modelli Kindle e poi ripresa egregiamente da Google con la linea Nexus, prezzi bassi quindi ma con un attenzione verso la qualità e la potenza per questi dispositivi che stanno facendo registrare ottimi risultati di vendite.

Un compromesso, quello tra qualità e prezzo, che di certo non è mai stato il punto forte di Apple, che si troverà presto costretta a rivedere le proprie politiche se non vorrà confermare un trend che ad oggi sembra quasi inevitabile.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • The Doctor

    Prodotti di qualità ad un prezzo popolare! Ecco spiegato il successo del Kindle e dei Nexus a discapito della “Mela Morsicata” di cui oramai è rimasto solo il torsolo.

  • luigisergi

    ahahhaa …apple ciao ciao :D

Top