Android supererà il miliardo di dispositivi già quest’anno

Android-Gartner

Gartner Inc, nota società di consulenza strategica americana, ha fatto una stima di quanti dispositivi verranno spediti nel 2015 in base al sistema operativo. Prima di tutto iniziamo con la buona notizia, comune a tutti gli OS, che vede una presunta crescita per tutti.

gartner forecast 1

Le vendite dei vari dispositivi sono state classificate nella tabella che vedete qui di sopra in base alla categoria merceologica. Troviamo quindi Personal Computer, Tablet e Smartphone. Proprio il segmento della telefonia sarà la fonte di maggior guadagno per le aziende produttrici con quasi 2 miliardi di terminali a fronte di 2,6 miliardi complessivi per il 2015.

gartner forecast

Certamente la diffusione di smartphone è oggetto di studio per tutte le case produttrici, il marketing di ognuna di questa baserà poi le proprie mosse sui risultati che emergeranno dall’analisi delle tendenze del mercato. Per Android il 2014 inizia con una previsione di circa 1 miliardo e poco oltre di terminali spediti, superiore persino alle spedizioni di PC, smartphone e tablet con il sistema operativo di Redmond. Le unità spedite per il 2015 dovrebbero raggiungere un livello di poco superiore, ma pare che secondo Gartner ci sia un netto distacco fra il robottino verde e tutti gli altri OS concorrenti.

Numeri, come sempre, freddi e che non esprimeranno mai l’appagamento o il grado di soddisfazione di un utente. Eppure, come detto prima, proprio su questi studi vengono basate parecchie strategie di marketing.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top