Android supera Symbian e raggiunge il vertice!!

C’è poco da scrivere, l’immagine dice tutto!

Android è inarrestabile, continua la sua corsa e supera symbian raggiungendo così la prima posizione tra i sistemi operativi per smartphones più venduti!

33.3 milioni di terminali col robottino verde venduti! Una crescita del 615.1%. Numeri spaventosi!!!

Che dire? Complimenti a tutti voi per l’ottima scelta!! ;)

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • gabriele

    L’importante è spaccare i sostenitori della melina,credono di essere sempre i migliori. Mi danno proprio noia. Sono fiero di scrivere con un galaxy tab, e non con un ipad,per commentare una vincita di android,seppure in un solo trimestre e sebbene tutti mi dicano: “cos’è,un ipad tarocco?”.Un anno fa era impensabile.

  • e vai!!!!

  • Giacomino

    era logico che android sarebbe arrivata presto in classifica … cavolo android è spaventosamente bello

  • Alex

    Era ovvio che succedesse visto che android é montato da tutte le marche di smartphone apple e Nokia escluse. Ed il gap ovviamente aumenterà sempre più. Viva android

  • Emilio

    Occhio che si riferisce solo ad un quarto di anno. E' comunque una tendenza significativa.

    Bellissimo l'epic fail di MSFT :-) Nonostante il Natale e' riuscita a venderne meno, con il SO nuovo, di quanti ne ha venuti lo scorso anno con il SO vecchio!

    • luigiandroid

      sì, ultimo quadrimestre 2009 confrontato con l'ultimo del 2010. Sono cifre importanti, la crescita è continua e costante! :)

      • andreap

        trimestre, se fosse quadrimestre avremo che il Q4 corrisponde ai mesi 13-14-15-16 :P
        diciamo che l'articolo com'era (e'?) scritto era un po' ambiguo e portava acqua al mulino Android.
        PS: sia chiaro pure io tifo Android (ho posseduto Dream, Milestone, Ideos), ma mi piace che le cose siano scritte in maniera imparziale.

        • luigiandroid

          Ops, hai ragione, svista mia :)
          esattamente, ognuno prende i dati che preferisce :)

          • andreap

            che vuol dire ognuno prende i dati che preferisce? bisogna prendere i dati cosi' come sono e riportarli per quello che sono.. e non IMHO ma per essere corretti ed onesti!

          • luigiandroid

            Condivido in pieno quanto dici, sto rispondendo dal cellulare e solo per questo non sono stato più preciso. Intendevo che circolano tanti dati in rete (vendite per modello, per sistema operativo, per produttori di hw etc. Etc) io ho solo riportato quanto appreso oggi senza modificare (ci mancherebbe) niente e senza fare paragoni con gli altri sistemi. Ho riportato la notizia, tutto qui:)

          • andreap

            Certo, non dico che sia stato modificato, dico solo che non e' molto chiaro (leggendo articoloe titolo) che si riferisca ad un solo trimestre e quindi "trae in inganno" chi lo legge di sfuggita.
            I dati totali per il 2010 danno ancora Nokia come prima, anche se di poco… e presumibilmente per poco! ;) http://www.strategyanalytics.com/images/PR00984.g

  • W android! Era ora che superasse symbian!

    • zarcon

      diciamolo… era solo questione di tempo :) non ci sono paragoni.

  • andreap

    non e' nell'ultimo anno… e' nell'ultimo trimestre rispetto al trimestre scorso. I dati totali di tutto il 2010 potrebbero essere diversi, anche se effettivamente Android ha una crescita elevatissima.

  • MaxArt

    Era solo questione di tempo.
    Certo che partire dall'8.7% ed in un anno aumentare di così tanto il proprop market share è davvero un traguardo incredibile.

Top