Android supera PSP, Vita, DS e 3DS nella vendita di giochi

best-android-tablet-games

Per la prima volta, Android nel Q2 del 2013 riesce a superare gli incassi delle console per il gaming di Sony e Nintendo, riguardanti appunto la vendita di giochi. Non è un mistero, infatti, che il mercato delle console portatili sta iniziando il suo periodo di decadimento, data la presenza di dispositivi come smartphone e tablet che ormai hanno raggiunto livelli di potenza molto elevati e che sicuramente nell’immediato futuro riusciranno a tener testa anche alle attuali console che offrono un dettaglio grafico elevato.

idc-app-annie-730x364-650x364

Sony e Nintendo, quindi, dovranno al più presto cercare di risollevare le sorti del loro mercato delle console portatili, magari cercando proprio di entrare per la prima volta nel mercato dei giochi su Android ed iOS, dove avrebbero sicuramente più visibilità.

Android, in particolare, durante il Q2 2013 ha raggiunto gli stessi livelli dell’App Store di Apple per quanto riguarda la crescita delle vendite di giochi, cioè Play Store ed App Store tra Aprile e Giugno sono cresciuti allo stesso modo, nonostante l’App Store generi ancor più guadagni.

Sicuramente superare l’App Store anche sotto questo punto di vista è un altro traguardo che Android si è prefissato, e non a caso al recente evento Google è stato annunciato e lanciato il nuovo servizio Play Games.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top