Per la prima volta, Android nel Q2 del 2013 riesce a superare gli incassi delle console per il gaming di Sony e Nintendo, riguardanti appunto la vendita di giochi. Non è un mistero, infatti, che il mercato delle console portatili sta iniziando il suo periodo di decadimento, data la presenza di dispositivi come smartphone e tablet che ormai hanno raggiunto livelli di potenza molto elevati e che sicuramente nell’immediato futuro riusciranno a tener testa anche alle attuali console che offrono un dettaglio grafico elevato.

idc-app-annie-730x364-650x364

Sony e Nintendo, quindi, dovranno al più presto cercare di risollevare le sorti del loro mercato delle console portatili, magari cercando proprio di entrare per la prima volta nel mercato dei giochi su Android ed iOS, dove avrebbero sicuramente più visibilità.

Android, in particolare, durante il Q2 2013 ha raggiunto gli stessi livelli dell’App Store di Apple per quanto riguarda la crescita delle vendite di giochi, cioè Play Store ed App Store tra Aprile e Giugno sono cresciuti allo stesso modo, nonostante l’App Store generi ancor più guadagni.

Sicuramente superare l’App Store anche sotto questo punto di vista è un altro traguardo che Android si è prefissato, e non a caso al recente evento Google è stato annunciato e lanciato il nuovo servizio Play Games.

Via