Un altro importante traguardo per il nostro caro Android. La ComScore, nella sua ultima ricerca, ha evidenziato come nel mercato degli smartphone, la piattaforma di Google è sempre più in rescita.

Come possiamo notare dalla tabella dei dati della ComScore, nel periodo Aprile- Luglio 2010 il mercato degli smartphone è rimasto quasi invariato, fatta eccezione per Google. Infatti il market-share delle altre piattaforme è diminuito: Blackberry con RIM, ha perso 1.8 punti percentuali, la Apple con iOS ne ha persi 1.3, Windows Mobile ben 2.2 e Palm è rimasto invariato.

Ma il colpo l’ha fatto proprio Android, superando Microsoft in pochi mesi e guadagnando ben 5 punti percentuali passando dal 12% di Aprile al 17% a Luglio!

C’è una considerazione da fare… Steve Ballmer ha dichiarato che con lo sviluppo e l’arrivo sul mercato di Windows Phone 7, la microsoft ha perso dei colpi sullo share e di questo ne sono consapevoli, quindi non bisogna dare il merito di questo sorpasso tutto a Google anche se la grande G ha fatto il suo dovere e l’ha fatto anche bene!

Pensate che Microsoft riuscirà a recuperare questi punti persi con l’arrivo di Windows Phone 7?

[via]