Android supera Microsoft nel market share americano

Un altro importante traguardo per il nostro caro Android. La ComScore, nella sua ultima ricerca, ha evidenziato come nel mercato degli smartphone, la piattaforma di Google è sempre più in rescita.

Come possiamo notare dalla tabella dei dati della ComScore, nel periodo Aprile- Luglio 2010 il mercato degli smartphone è rimasto quasi invariato, fatta eccezione per Google. Infatti il market-share delle altre piattaforme è diminuito: Blackberry con RIM, ha perso 1.8 punti percentuali, la Apple con iOS ne ha persi 1.3, Windows Mobile ben 2.2 e Palm è rimasto invariato.

Ma il colpo l’ha fatto proprio Android, superando Microsoft in pochi mesi e guadagnando ben 5 punti percentuali passando dal 12% di Aprile al 17% a Luglio!

C’è una considerazione da fare… Steve Ballmer ha dichiarato che con lo sviluppo e l’arrivo sul mercato di Windows Phone 7, la microsoft ha perso dei colpi sullo share e di questo ne sono consapevoli, quindi non bisogna dare il merito di questo sorpasso tutto a Google anche se la grande G ha fatto il suo dovere e l’ha fatto anche bene!

Pensate che Microsoft riuscirà a recuperare questi punti persi con l’arrivo di Windows Phone 7?

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • francesco

    notate che ios anche a luglio, nonostante iphone 4, ha continuato a perdere.

  • Markisha1979

    Secondo me WP7 sarà un flop.
    Stanno entrando nel mercato con un ritardo pazzesco e, nonostante tutto, sembra che non abbiano nemmeno saputo imparare dagli errori degli altri (vedi discorso copia/incolla).
    Mah, alle volte sembra inspiegabile come Microsoft sia potuta diventare un gigante del settore…

    PS: bello il nuovo sito che si carica in 5 minuti e che 2 volte su 3 va in errore.
    :-P

    • c0mrade2

      che browser usi? io con Opera non ho problemi…

    • Tuttoandroid

      Markisha sei entrato nel sito durante la manutenzione dei commenti (lo abbiamo scritto su twitter) e quindi il sito ha subito rallentamenti di vario genere in quanto c'era un sovraccarico del server. Ora è tornato tutto a posto e il sito dovrebbe caricarsi ancora più velocemente di prima!

      • Markisha1979

        Vero, oggi va tutto senza problemi!
        W tutto android!
        Grazie mik.

        @comrade: usavo chrome dal pc.

    • MaxArt

      Con Chrome e Firefox tutto ok (Windows XP).

  • Santpir

    Ero un felicissimo possessore WM. dico e sottolineo “ero”.
    Se Microsoft avesse fatto bene i suoi passi (i primi palmare touch risalgono a svariati anni fa con Windows CE) adesso sarebbe leader incontrastata del mercato, invece ha fatto buchi su buchi non rimanendo mai in lizza con la concorrenza, arrivando a far credere alle persone che il touch lo ha inventato Apple…. adesso, anche se un po mi dispiace,dopo aver provato Android, non torno più indietro!

  • Rino71

    Certamente qualcosa recupererà, ma bisogna sempre vedere le vendite di Wp7.
    Android, è destinato molto probabilmente, andando di questo passo, a diventare tra qualche anno il numero uno..

Top